Back to top

Autore Topic: Strano problema durante migrazione da 1.7.5 a 2.5  (Letto 1748 volte)

Offline cyber81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Strano problema durante migrazione da 1.7.5 a 2.5
« il: 14 Mar 2012, 16:18:49 »
Buonasera ragazzi vi scrivo per parlarvi di uno strano problema che incontro quando cerco di aggiornare da 1.7.5 a 2.5.
Ho dapprima cliccato su "aggiorna" e mi ha dato dei problemi sul SQL.. così ho tolto il db e ho ripristinato una versione di backup dalla 1.7.5. Fatto il login in amministrazione ho cliccato su "esplora" e ho installato le novità... poi sono andato su "Fix" e sembra che il tool abbia apportato le modifiche di migrazione al db.
Ora se cerco di visitare il sito con la 2.5 va di una lentezza unica...per caricare una pagina ci mette un paio di minuti ma alla fine la carica, motivo per il quale a questo punto non il db il problema ma forse qualche file di joomla non proprio aggiornato?
Ieri con una procedura similare invece quando cercavo di visitare il sito mi si bloccava in un infinito caricamento di una index che non veniva caricata mai. L'amministrazione invece funzionava... tranne che nel menò "configurazione globale".

idee ??

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Strano problema durante migrazione da 1.7.5 a 2.5
« Risposta #1 il: 14 Mar 2012, 16:36:03 »
..non ho capito

ora sei tornato alla versione 1.7.5?
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline cyber81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2012, 17:42:04 »
Si ho rimesso online un backup e poi ho messo su un account di prova... http://www.puglianews.org/NEW/
Su /NEW ora c'è il db 2.5 e joomla 2.5. Come si può vedere il sito è lentissimo e poi non rendirizza bene, mentre se provo a fare il login su administrator tutto funziona regolarmente e velocemente tranne che nella sezione "configurazione globale"...
« Ultima modifica: 14 Mar 2012, 17:47:12 da cyber81 »

Offline cyber81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2012, 14:45:53 »
Non riesco a venirne a capo. Ho il sito 1.7.25 che funziona regolarmente. Ho esportato il db e ho caricato copia del sito nella dir /NEW. Quindi ho importato le tabelle in un nuovo db e aggiornato il file di configurazione. A questo punto ho installato a mano il pacchetto di aggiornamento a 2.5.2 e quindi dal pannello di amministrazione ho dato "epslora" e installato gli aggiornamenti. A questo punto ho fixato il database con l'apposito pulsante e siamo sempre punto e daccapo
www.puglianews.org/NEW apre, le notizie ci sono ma va di una lentezza unica...ci vogliono minuti per caricare e non riesco a capirne il perchè ..

Web Design Bolzano Kreatif