Back to top

Autore Topic: rimozione visualizzazione lingua dall'url  (Letto 1765 volte)

Offline Ros81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rimozione visualizzazione lingua dall'url
« il: 15 Mar 2012, 12:15:23 »
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca per capire se qualcuno avesse avuto lo stesso problema ma non sono riuscita a trovare risposte. Ho un sito in tre lingue it,en,jp, quando apro i link l'url che mi appare riporta anche il nome della cartella della lingua in cui mi trovo.
Vorrei eliminarlo, avete idee su come fare, ovviamente uso joomfish e nello specifico il modulo language selection.
grazie per vostro aiuto

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:rimozione visualizzazione lingua dall'url
« Risposta #1 il: 23 Mar 2012, 23:17:36 »
Ti riferisci all'estensione nella url /eng/ o /it/ ?

Potresti provare con un estensione SEF per la rinomina delle url ma non credo che si possa fare per il caso del multilingua.
Quale estensione hai usato se si può dire ?
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline Ros81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2012, 08:49:18 »
ciao, si il sito è multilingua, l'estensione che ho usato è it, solo che questo mi dà problemi per l'ottimizzazione sui motori di ricerca, dal momento che essendo il dominio già un .it, la specifica della lingua in qualche modo disturba il lavoro dei tracker di google.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2012, 10:28:39 »
Perchè rendere un sito .it (destinato all'italia) multilingua?  :o  Compra un'estensione .com e ci fai il redirect!
Inoltre (chiedo da ignorante) una volta appiattite tutte le url, come fai a distinguere quelle della varie lingue?

Ad ogni modo credo che il problema lo risolveresti con joomla 2.5 che ha il componente per le lingue integrato, ma sarebbe un bel pò di lavoro da fare...

Offline Ros81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2012, 10:34:42 »
Farei la stessa domanda ai miei colleghi che hanno optato per questa soluzione e poi mi chiedono di mettere le pezze!  >:(
Scusate lo sfogo. In ogni caso il problema è che il dominio è storico con il .it, e lo si vorrebbe internazionalizzare ecco perché ha subito un restyling con joomla che gestisce il multilinguismo. Solo che poi vengono fuori questi altri problemi.

Web Design Bolzano Kreatif