Back to top

Autore Topic: Esistono spazi web e spazi data base gratuiti ?  (Letto 1204 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Esistono spazi web e spazi data base gratuiti ?
« il: 15 Mar 2012, 14:19:15 »
Cari amici esistono spazi web e spazi mysql gratuiti ? dove poter inserire un sito realizzato con joomla ?
Ciao a tutti, z30

Offline Netlix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Esistono spazi web e spazi data base gratuiti ?
« Risposta #1 il: 15 Mar 2012, 15:43:39 »
Che io sappia.. NO.
Qualcosa esisteva, senza database, no PHP... pagine html statiche e a stento qualche script. Ma ti obbligavano ad accettare loro pubblicità nelle homepage.

E' rimasto famoso il caso del ragazzino che aveva creato un sito su Dragonball, e si era trovato sull'homepage pubblicità di chat erotiche.

Ma esistono hosting ad un prezzo che copre a stento la corrente elettrica per alimentare il server. Pur se condiviso.
Meno di così....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2012, 21:46:01 »
Ma no! Ne esistono eccome anche senza spazio pubblicitario, se ricerchi nel forum trovi una apposita sezione dedicata ed anche un elenco di tutti i possibili hosting gratuiti con relativi commenti:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,138403.msg612203.html#msg612203

Offline Netlix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2012, 23:09:05 »
é vero tomtomeight hai ragione. Ce ne sono. Non avevo letto il thread. Interessantissimo.

In effetti non ho fatto a Z30 la domanda ovvia. Per cosa ti serve?
Io partivo con il presupposto di qualcosa "trappolon-free", tranquillo e senza scherzi sul dominio, obblighi strani, banner a tradimento, banda lentissima, database minuscoli e "scherzetti" che alla fin-fine, portano il cliente a passare al loro profilo a pagamento, in quanto raramente le migrazioni ad altri hoster sono indolori, e intimoriscono il cliente sprovveduto.

Tempo fa avevo fatto ricerche come quella del thread, passando ore ed ore ad analizzare il servizio, leggendo le condizioni di fornitura, per "spulciare" i trucchetti nascosti, (la clausola "ci si riserva di modificare le condizioni di fornitura senza preavviso, con tacita accettazione del cliente", mi fanno venire il brividino alla schiena), e poi alla fine avendo trovato qualcosa di affidabile a pochi spiccioli, ho smesso di cercare.

Ma il thread indicato... mi ha dato l'idea di continuare a cercare... ;)

Web Design Bolzano Kreatif