Back to top

Autore Topic: aggiornamento 2.5.1 a 2.5.3  (Letto 6763 volte)

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
aggiornamento 2.5.1 a 2.5.3
« il: 15 Mar 2012, 22:26:01 »
Scusate ma con la 2.5.1 per passare alle 2.5.3 qual'è il pacchetto da scaricare? la 2.5.1 manca, grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento 2.5.1 a 2.5.3
« Risposta #1 il: 15 Mar 2012, 22:46:00 »
ciao hai ragione ma perchè non provi con l'aggiornamento automatico di joomla? :)

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2012, 22:52:00 »
perchè purtroppo il mio servizio hosting non lo prevede ...

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2012, 22:53:13 »
Occhio all'aggiornamento automatico perchè c'è il pacchetto lingua italiana che non viene aggiornato automaticamente...

edit: ok, non lo prevede...come non detto

Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2012, 22:54:33 »
ma ragazzi, il problema è che io l'aggiornamento automatico non posso farlo purtroppo

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2012, 23:02:59 »
Potresti scaricare il pacchetto da http://joomlacode.org/gf/project/joomla/frs/?action=index
per passare dalla 2.5.1 alla 2.5.2.
Ricordo di aver letto nel forum che per questo aggiornamento non vi era una modifica del pacchetto lingua italiana...
e poi aggiorni alla 2.5.3!
Forse qualcun'altro potrà essere più preciso...
Prova a trovare il post che ho letto...ciao...
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2012, 23:07:46 »
ok grazie ciao

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mar 2012, 23:16:56 »
Questo è il post!
http://forum.joomla.it/index.php/topic,158187.msg707784.html#msg707784

Per l'aggiornamento alla 2.5.2 non è stata fatta una modifica ai pacchetti di lingua.

quindi potresti, secondo me, utilizzare il pacchetto che trovi nel link del precedente post, per aggiornare dalla 2.5.1 alla 2.5.2

Per l'aggiornamento  alla 2.5.3 puoi utilizzare il pacchetto che trovi localizzato in italiano  http://www.joomla.it/download/451-joomla-2.html

ciao
« Ultima modifica: 15 Mar 2012, 23:18:34 da luca7761 »
Joomla è fantastico!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mar 2012, 23:20:42 »
perchè purtroppo il mio servizio hosting non lo prevede ...
Te lo chiedo solo per curiosità, perchè non mi è mai capitato prima: cosa vuol dire che l'hosting non lo prevede?
Comunque considera la soluzione proposta da luca perché nel tuo caso credo anche io che sia l'unica possibile.. Per scrupolo, ricorda sempre la copia di backup sia del sito che del database.

PS: Ma se portassi il sito in locale e lo aggiornassi automaticamente quindi lo riportassi in remoto?! E' vero che sarebbe un problema ad ogni nuovo aggiornamento, ma nell'attesa che trovi un hosting "decente" per joomla 2.5 potresti risolvere così

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mar 2012, 23:25:09 »
Per Giovi, ti posto quello che capita  a me per l'aggiornamento automatico per l'estensioni...
non so se è la stessa cosa:

Codice: [Seleziona]
L'impostazione PHP allow_url_fopen è disabilitata. Questa impostazione dev'essere abilitata perchè l'updater funzioni.
Ciao

Joomla è fantastico!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Mar 2012, 23:50:40 »
ti ringrazio luca per questa preziosa informazione: fonpeurl è una funzione che ho sempre ricercato nell'hoster ma non ho mai pensato fosse indispensabile per l'updater. ed in questi casi joomla ti informa che non è possibile usare l'updater o ti da semplicemente errore durante la ricerca di aggiornamenti?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Mar 2012, 00:12:40 »
Scusate ma con la 2.5.1 per passare alle 2.5.3 qual'è il pacchetto da scaricare? la 2.5.1 manca, grazie
Ciao amdj83,
per la 2.5.1 devi utilizzare il pacchetto di aggiornamento dalla 2.5.0

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Mar 2012, 21:15:24 »
ok grazie

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Mar 2012, 21:16:42 »
Purtroppo per ragioni di sicurezza loro, non prevedono allow_furlopen disponibile e quindi ciccia :)
Te lo chiedo solo per curiosità, perchè non mi è mai capitato prima: cosa vuol dire che l'hosting non lo prevede?
Comunque considera la soluzione proposta da luca perché nel tuo caso credo anche io che sia l'unica possibile.. Per scrupolo, ricorda sempre la copia di backup sia del sito che del database.

PS: Ma se portassi il sito in locale e lo aggiornassi automaticamente quindi lo riportassi in remoto?! E' vero che sarebbe un problema ad ogni nuovo aggiornamento, ma nell'attesa che trovi un hosting "decente" per joomla 2.5 potresti risolvere così

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Mar 2012, 21:17:26 »

Ti da errore
ti ringrazio luca per questa preziosa informazione: fonpeurl è una funzione che ho sempre ricercato nell'hoster ma non ho mai pensato fosse indispensabile per l'updater. ed in questi casi joomla ti informa che non è possibile usare l'updater o ti da semplicemente errore durante la ricerca di aggiornamenti?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Mar 2012, 21:54:03 »
mah..
dispongo di una macchina dedicata,  e fonpeurl  è una istruzione che ho volontariamente e decisamente chiesto di disabilitare,  perchè mi piacciono le cose semplici e trovo complicato spalancare  porte per poi difenderle dalle invasioni quando si possono semplicemente tenere chiuse.

per gli aggiornamenti non ho problemi, potrei semplicemente prendere la versione intera e caricarla come una estensione qualsiasi, così come ho fatto per passare ad esempio da 1.7.1 a 2.5.2 in certi siti lasciati indietro,

ma preferisco semplicemente installare l'aggiornamento da 2.5.2. a 2.5.3 come qualsiasi altra estensione e non ho avuto problemi  con nessun sito..
addirittura anche con qualche decina di utenti on line e senza mettere il sito off line.
un server linux al naturale, senza accrocchi strani e joomla sono quanto di più robusto ci possa essere, secondo me.

Quindi io direi, non preoccupatevi se trovate fonpeurl  disabilitato, semplicemente  vi vogliono e si vogliono bene.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Mar 2012, 22:20:01 »
Ok Francesco!

Grazie dell'informazione!

Decisamente meglio la sicurezza!

p.s. anche questa volta ho imparato qualcosa di nuovo!

Un saluto a tutti!

Joomla è fantastico!

Web Design Bolzano Kreatif