Back to top

Autore Topic: [Conversione J1.5 to J1.6]Dubbio su conversione parametri in templateDetails.xml  (Letto 792 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
sto seguendo questa guida per convertire un template di Joomla 1.5 a Joomla 1.6 (sperando che poi funzioni anche su 2.51...): http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_convertire_template_1.5_alla_1.6

Sostanzialmente ho un dubbio su come convertire la sezione relativa ai parametri nel file templateDetails.xml

Mi spiego meglio, nell'esempio riportato su quel tutorial i parametri da convertire tramite uso dei field sono molto pochi e sopratutto sono tutti del tipo:
<param name="nomeParametro" type="list"default="valoreDefault" label="Label" description="Descrizione Parametro>

Nell'esempio usa un unico fieldset con nome basic che li contiene tutti...

Nel mio caso invece la sezione dei parametri da convertire è un po' più compessa, è questa quì:

Codice: [Seleziona]
<params>
        <param name="colorVariation" type="list" default="orange" label="Color Variation" description="Color variation to use">
            <option value="orange">Orange</option>
            <option value="green">Green</option>
            <option value="blue">Blue</option>
        </param>
        <param type="spacer" />
        <param name="hideLogo" type="radio" default="0" label="Hide Logo" description="Hide the logo.">
            <option value="0">No</option>
            <option value="1">Yes</option>
        </param>
        <param name="logoVariation" type="list" default="1" label="Logo Variation" description="Logo variation to use">
            <option value="1">1</option>
            <option value="2">2</option>
            <option value="3">3</option>
            <option value="4">4</option>
        </param>
        <param type="spacer" />
        <param name="hideBannerArea" type="radio" default="0" label="Hide Banner" description="This hides the banner section under the menu.">
        </param>
        <param name="hideBannerAreaInternal" type="radio" default="0" label="Hide Banner from the internal pages only" description="This hides the banner section from the internal pages only">
        </param>
    </params>

Come potete vedere ho anche un altro tipo di parametro chiamato "Spacer" e che non ha un name...

Come gestisco questa situazione nella conversione?

Ad occhio direi che al posto dello spacer dovrei inserire un nuovo fieldset che contiene tutti i sottostanti parametri (ognuno messo in un tag field anzichè in un tag param) fino al prossimo parametro di tipo "spacer" e così via...

Ma non ne sono sicuro perchè è il primo template Joomla che converto e non sono espertissimo neanche di file XML

Mi sapete dare qualche info in più?

Grazie mille
Andrea
« Ultima modifica: 16 Mar 2012, 13:46:50 da AndreaNobili »
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao, se analizzi meglio il codice noti che spacer è un tag che... non è stato mai aperto! nel senso che gli altri tag sottostanti non sono inclusi in esso ma lo seguono semplicemente (altrimenti alla fine ci sarebbe stato un tag di chiusura relativo allo spacer). Lo spacer, come dice appunto il tipo stesso di tag, è una linea verticale o qulunque cosa che divida (o faccia spazio) una certa sezione di impostazioni da un'altra. un po come il tag < h r  /> in html!
in joomla 2.5 invece funziona come dici tu, ovvero che i diversi "blocchi" di impostazioni vengono raggruppati in diversi fieldset: basic, advanced,ecc... in pratica puoi anche lasciarli in uno solo, stai certo che nessuno si arrabbierà ;)
nella documentazione ufficiale di joomla comunque trovi informazioni più dettagliate in merito ai vari tipi di parametri.

Web Design Bolzano Kreatif