Ciao,
sto seguendo questa guida per convertire un template di Joomla 1.5 a Joomla 1.6 (sperando che poi funzioni anche su 2.51...):
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_convertire_template_1.5_alla_1.6Sostanzialmente ho un dubbio su come convertire la sezione relativa ai parametri nel file templateDetails.xml
Mi spiego meglio, nell'esempio riportato su quel tutorial i parametri da convertire tramite uso dei field sono molto pochi e sopratutto sono tutti del tipo:
<param name="nomeParametro" type="list"default="valoreDefault" label="Label" description="Descrizione Parametro>
Nell'esempio usa un unico fieldset con nome basic che li contiene tutti...
Nel mio caso invece la sezione dei parametri da convertire è un po' più compessa, è questa quì:
<params>
<param name="colorVariation" type="list" default="orange" label="Color Variation" description="Color variation to use">
<option value="orange">Orange</option>
<option value="green">Green</option>
<option value="blue">Blue</option>
</param>
<param type="spacer" />
<param name="hideLogo" type="radio" default="0" label="Hide Logo" description="Hide the logo.">
<option value="0">No</option>
<option value="1">Yes</option>
</param>
<param name="logoVariation" type="list" default="1" label="Logo Variation" description="Logo variation to use">
<option value="1">1</option>
<option value="2">2</option>
<option value="3">3</option>
<option value="4">4</option>
</param>
<param type="spacer" />
<param name="hideBannerArea" type="radio" default="0" label="Hide Banner" description="This hides the banner section under the menu.">
</param>
<param name="hideBannerAreaInternal" type="radio" default="0" label="Hide Banner from the internal pages only" description="This hides the banner section from the internal pages only">
</param>
</params>
Come potete vedere ho anche un altro tipo di parametro chiamato "Spacer" e che non ha un name...
Come gestisco questa situazione nella conversione?
Ad occhio direi che al posto dello spacer dovrei inserire un nuovo fieldset che contiene tutti i sottostanti parametri (ognuno messo in un tag field anzichè in un tag param) fino al prossimo parametro di tipo "spacer" e così via...
Ma non ne sono sicuro perchè è il primo template Joomla che converto e non sono espertissimo neanche di file XML
Mi sapete dare qualche info in più?
Grazie mille
Andrea