Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.7 a 2.5.1 non funziona  (Letto 2355 volte)

Offline cat71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione da 1.7 a 2.5.1 non funziona
« il: 16 Mar 2012, 19:53:40 »
Salve a tutti, ho fatto un sito con joomla 1.7, template allrounder e vorrei migrare alla versione 2.5 o maggiore. Ho provato con tutte e 3 le possibilità che mi indica wiki joomla, quella automatica, semiautomatica e manuale seguendo passo passo le istruzioni. Nulla da fare. Ho controllato l'hosting che ha tutti i requisiti richiesti, ho provato ad installare jupgrade, non funziona, ho letto un sacco di post, ma non ho trovato nulla ed ora ho finito le mie risorse, uso firefox aggiornato, al momento ho installato joomla 1.7.0 funzionante, ad
 es. nell'installazione manuale dopo il trasferimento ftp dei file quando devo aggiornare il database non c'è il link e la versione rimane sempre la 1.7.0.
Un grazie a chi mi vorrà aiutare ed un complimento a tutti gli amministratori che dedicano il loro tempo agli altri... bravi!
« Ultima modifica: 16 Mar 2012, 21:48:00 da cat71 »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.7 a 2.5.1 non funziona
« Risposta #1 il: 17 Mar 2012, 21:41:46 »
Ciao.
Se volessi dirci anche quali risposte hai ottenuto forse ti potremmo aiutare meglio.
A me interesserebbe sapere come hai fatto l'aggiornamento automatico, quale pacchetto hai usato, quali risposte ti ha dato l'operazione e che cosa è successo dopo l'aggiornamento.

P.S. Non sono solo gli amministratori a dedicare il loro tempo agli altri. Ci sono anche gli utenti come te.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline cat71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2012, 13:30:49 »
Ciao Fabrizio, grazie per l'interessamento. Ho provato con le versioni Joomla Update package 2.5.2 e 2.5.3 Stable_ita ma entrambe mi danno lo stesso errore e precisamente : Errore nel caricamento di questo file nel server. Probabilmente da come ho letto sulla wiki l'hosting non mi permette di caricare il file di queste dimensioni, mentre avendo caricato tutti i file decompressi tramite ftp non mi da alcun errore, ma non succede proprio nulla, rimane tutto come prima.
Cosa posso provare ??
Grazie di nuovo.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2012, 13:36:50 »
Scusa se te lo suggerisco, ma tante volte sfugge...
Dopo il caricamento via FTP dei files di aggiornamento hai cancellato la cache di Joomla?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline cat71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2012, 14:34:24 »
ciao,si l'ho cancellata la cache dal sito anche quella scaduta, ma la versione rimane sempre la 1.7.0....

Offline fly66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2012, 09:39:25 »
Anch'io ho una domanda forse inutile: i file li hai caricati nella cartella tmp di Joomla oppure hai sovrascritto le cartelle originali?

Offline cat71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2012, 12:01:45 »
Ciao fly66, come prima cosa ho provato la migrazione in automatico, poi quella manuale sovrascrivendo i file, alla fine quella semiautomatica inserendo i file nella cartella tmp come da spiegazioni wiki joomla... ma nulla da fare...
grazie per l'interessamento.

Offline fly66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2012, 13:23:06 »
Se ho capito bene le guide, l'installazione semiautomatica differisce dalla manuale solo perchè prende i files da tmp e sovrascrive gli originali e poi lancia il riallineamento del database. In ogni caso, prima dell'aggiornamento del database, una volta sovrascritti i files originali, dovresti essere in grado di vedere da Estensioni-->Gestione estensioni il nuovo link Database. Se non vedi questo link secondo me stai consultando i vecchi sorgenti. La prima verifica che farei io è il controllo delle date dei file sorgenti di joomla sul server (utilizzando un client ftp): ad esempio nella cartella includes dovresti avere version.php più vecchio degli altri files (io version.php ce l'ho del 2011 e gli altri del 2012). Se è così (sorgenti correttamente sovrascritti quindi aggiornati al 2012), potrebbe essere che quello che vedi tu arrivi da una cache. Quindi o cache del browser, o cache del webserver o cache di joomla. Quelle del browser e di joomla sappiamo come svuotarle, quella del webserver si può svuotare con un riavvio del webserver. Il webserver chiaramente l'ho lasciato per ultimo perchè non è detto che sia sotto il tuo controllo. Comunque io procederei nell'analisi in questo modo.
« Ultima modifica: 20 Mar 2012, 13:26:33 da fly66 »

Offline cat71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Mar 2012, 18:30:24 »
Ciao, si hai capito bene ed infatti penso proprio che tu abbia ragione, perchè ho caricato i file manualmente via ftp (filezilla) ed ho controllato la versione. Sul server ftp vedo che le date sono cambiate in alcuni file, mentre joomla mi fa vedere ancora la versione vecchia. Ho fatto una richiesta al webserver per come procedere o come aggiornare il database, molto probabilmente si tratta di questo. Vi terrò informati appena avrò la risposta.
Nel frattempo grazie mille e buona serata.

Web Design Bolzano Kreatif