Back to top

Autore Topic: Strano problema in fase di migrazione da 1.7.5 a 2.5.2  (Letto 2026 volte)

Offline cyber81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco a venirne a capo. Ho il sito 1.7.25 che funziona regolarmente. Ho esportato il db e ho caricato copia del sito nella dir /NEW. Quindi ho importato le tabelle in un nuovo db e aggiornato il file di configurazione. A questo punto ho installato a mano il pacchetto di aggiornamento a 2.5.2 e quindi dal pannello di amministrazione ho dato "epslora" e installato gli aggiornamenti. A questo punto ho fixato il database con l'apposito pulsante e siamo sempre punto e daccapo
www.puglianews.org/NEW apre, le notizie ci sono ma va di una lentezza unica...ci vogliono minuti per caricare e non riesco a capirne il perchè ..

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Strano problema in fase di migrazione da 1.7.5 a 2.5.2
« Risposta #1 il: 17 Mar 2012, 15:45:15 »
Ciao.
Scusa, c'è una cosa che non capisco: tu adesso hai due siti uno dentro l'altro, uno esterno in 1.7 e l'altro interno in 2.5: perché ti sei complicata la vita? E' chiaro che quello interno è molto più lento. Ma perché non hai fatto una installazione (automatica!) dell'aggiornamento a 2.5.3?
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2012, 17:39:06 »
Ciao.
Scusa, c'è una cosa che non capisco: tu adesso hai due siti uno dentro l'altro, uno esterno in 1.7 e l'altro interno in 2.5: perché ti sei complicata la vita? E' chiaro che quello interno è molto più lento. Ma perché non hai fatto una installazione (automatica!) dell'aggiornamento a 2.5.3?

Scusami Fabrizio ma non vedo perché "il interno" deva essere più lento, anche l'esterno dovrebbe esserlo. Credo che la lentezza sia dovuta a mySQL che ora deve gestire richieste per  2 siti e forse non regge più di tanto. Cmq capisco perché l'ha fatto. Passare da 1.7 a 2.5.3 può non essere indolore  :-\
Using Joomla 2.5x

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2012, 17:42:24 »
www.puglianews.org/NEW apre, le notizie ci sono ma va di una lentezza unica...ci vogliono minuti per caricare e non riesco a capirne il perchè ..

Secondo me il tuo DB non ce la fa a gestire i 2 siti. La versione 2.5 potrebbe essere un po' più bisognose di richieste al mysql ... prova a bloccare l'esterno, che nessuno si possa collegare e riprova il new.

Using Joomla 2.5x

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2012, 18:16:49 »

Scusami Fabrizio ma non vedo perché "il interno" deva essere più lento, anche l'esterno dovrebbe esserlo. Credo che la lentezza sia dovuta a mySQL che ora deve gestire richieste per  2 siti e forse non regge più di tanto. Cmq capisco perché l'ha fatto. Passare da 1.7 a 2.5.3 può non essere indolore  :-\
E' un problema di priorità di risposte: difatti il sito principale entra subito, quello interno ci mette parecchi secondi. Ovviamente il carico su mySQL non c'entra, visto che la probabilità di chiamata contemporanea ai due siti è praticamente nulla. Continuo a non capire il perché di una soluzione del genere, visto che poi, alla fine, per non vanificare il dominio di 2° livello, il nuovo sito dovrà andare a finire al posto del vecchio.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2012, 18:51:23 »
E' un problema di priorità di risposte: difatti il sito principale entra subito, quello interno ci mette parecchi secondi. Ovviamente il carico su mySQL non c'entra, visto che la probabilità di chiamata contemporanea ai due siti è praticamente nulla. Continuo a non capire il perché di una soluzione del genere, visto che poi, alla fine, per non vanificare il dominio di 2° livello, il nuovo sito dovrà andare a finire al posto del vecchio.

E no, è proprio quello che dicevo. Se il sito esterno è aperto al pubblico e riceve richieste continue a mySQL, il secondo sito, quando viene testato e richiamate le pagine ai fini del collaudo, esegue richieste per mySQL in contemporanea con quelle dall'esterno. Tutti i contenuti delle pagine arrivano dal database (che è lo stesso per entrambi, anche se su DB diversi). Comunque sono d'accordo che questo secondo sito dopo deve passare a diventare il primo e se non usa uno redirect è sempre una operazione che bisogna sapere fare bene. Alcuni componenti che vanno ebne per le 1.7xxx potrebbero non funzionare sulla versione 2.5 e questo è già un motivo
Using Joomla 2.5x

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2012, 20:09:45 »
Alcuni componenti che vanno ebne per le 1.7xxx potrebbero non funzionare sulla versione 2.5 e questo è già un motivo
Non concordo, tutto quello che va bene su 1.6 ed 1.7 va bene anche su 2.5; quel poco che non funziona aveva delle pecche di base che i migliori controlli delle ultime versioni hanno evidenziato.
In ogni caso è ampiamente dimostrato dai post su questo Forum che i problemi di aggiornamento da 1.6 in avanti sono stati causati o da copie difettose dei pacchetti o da procedure non conformi attuate dagli utenti.
Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif