Back to top

Autore Topic: Cambiare tipo di menų  (Letto 2692 volte)

Offline pederock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare tipo di menų
« il: 10 Nov 2005, 15:53:01 »
Ciao raga, sto perdendo il sonno e i capelli su un problema. Uso Joomla 1.0.3 e ho bisogno di cambiare tipo di menu ma non ne cavo un ragno dal buco. Es: devo cambiare un "Blog-contenuto sezione" in "Tabella-contenuto sezione" a contenuti invariati. C'č un modo?
http://www.croxarie.it

graphikart

• Visitatore
Re: Cambiare tipo di menų
« Risposta #1 il: 10 Nov 2005, 19:33:00 »
Ciao... se ti spieghi meglio possiamo aiutarti...

Offline Pietro74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2005, 07:12:20 »
cavo un ragno dal buco. Es: devo cambiare un "Blog-contenuto sezione" in "Tabella-contenuto sezione" a contenuti invariati. C'č un modo?
http://www.croxarie.it

non č sufficente cancellare la vecchia voce e creare la nuova? Tanto i contenuti sono nel db, non rischi di perderli...

Pietro

Offline pederock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2005, 08:32:21 »
Per Graphikart: effettivamente il post era un po' contorto. In sostanza il problema č questo: quanto creo una voce di menų decido che tipo di oggetto verrā associato al link (componente, contenuto statico, contenuto, sezione visualizzata come blog, categoria visualizzata come tabella, wrapper, ecc.). La questione č: una volta definito questo, č possibile tornare sulla propria decisione e cambiare tipo di menų? Cioč, per ogni voce di menų, una volta creata, č possibile tornare alla schermata in backend che ti permette la scelta fra i vari tipi di menų disponibili in Joomla?
Per Pietro: Effettivamente si potrebbe fare come dici tu (ed č la soluzione che sarei tentato di utilizzare) perō non mi sembra particolarmente "elegante", soprattutto in presenza di tanti link da ricostruire.

trerighe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Nov 2005, 11:38:09 »
circa il menu non so consigliarti perō complimenti per i contenuti del sito, per le fotografie, per la leggibilitā dei testi e anche per il template
Joomla, se non ci fosse bisognerebbe davvero inventarlo...  ;D

Offline pederock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2005, 11:55:47 »
circa il menu non so consigliarti perō complimenti per i contenuti del sito, per le fotografie, per la leggibilitā dei testi e anche per il template
Joomla, se non ci fosse bisognerebbe davvero inventarlo...  ;D

Grazie per i complimenti. Ci stiamo lavorando da qualche mesetto e devo dire che joomla ci sta dando davvero delle belle soddisfazioni. Cmq, alla fine ho seguito il consiglio di rifare le voci di menų e cancellare quelle vecchie, anche se... mannaggia... Ciao!!!

Offline maurix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2005, 13:50:18 »
Ciao pederock,
davvero complimentoni x il sito... ben fatto. Volevo farti una domanda, visto che sono neofita di joomla e di php... come hai fatto a togliere i rifermenti a joomla in basso di tutte le pagine? Cosė come i riferimenti alla zoom gallery sempre in basso?
Vorrei fare lo stesso riundendo i riferimenti in un unica pagina e lasciando i forum, la gallery e tutte le pagine pulite... dove devo andare a modificare?

Offline pederock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Nov 2005, 14:42:04 »
Ciao pederock,
davvero complimentoni x il sito... ben fatto. Volevo farti una domanda, visto che sono neofita di joomla e di php... come hai fatto a togliere i rifermenti a joomla in basso di tutte le pagine? Cosė come i riferimenti alla zoom gallery sempre in basso?
Vorrei fare lo stesso riundendo i riferimenti in un unica pagina e lasciando i forum, la gallery e tutte le pagine pulite... dove devo andare a modificare?

Ops! Mi prendi in castagna. Il template lo abbiamo costruito praticamente da zero, parecchio tempo fa, e anche noi ci capiamo poco di php ma molto di taglia e incolla..., comunque. A memoria credo che tu debba andare a vedere il file index.php. Dipende dal template che usi, credo, ma le indicazioni che vuoi togliere dovrebbero essere o direttamente lė oppure nel file "footer.php" che trovi nella cartella "Includes" del Joomla che hai installato sul server (spero di avertela raccontata giusta, altrimenti confidiamo in qualche altra anima buona del forum). Per la zoom gallery giuro di non aver fatto nulla: in amministrazione vedo regolarmente i credits in fondo pagina (forse dipende dal fatto che il nostro template generale del sito non ha incluso il footer.php?). Ciao!!

Offline pederock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Nov 2005, 17:43:15 »
Ciao pederock,

Mi rimordeva la coscienza per averti dato risposte tanto vaghe e sono andato un po' a zonzo nel forum dedicato ai template. Per togliere il credit a joomla in fondo alle pagine del tuo sito leggi questo post: http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=17&expv=0&topic=1587.msg5634#msg5634 Ciao

Web Design Bolzano Kreatif