Back to top

Autore Topic: Sito creato in JOOMLA opinioni in merito  (Letto 6469 volte)

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito creato in JOOMLA opinioni in merito
« il: 17 Mar 2012, 18:54:30 »
Vorrei opinioni in merito al sito creato in JOOMLA.

Ringrazio fin da ora tutti quelli che mi daranno qualche aiutino (di qualsiasi genere).

bpjsolution.it
« Ultima modifica: 17 Mar 2012, 19:00:06 da operationexodus »
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
come mai hai lasciato il link al produttore del template? E' richiesto dalla licenza?

Modulo contatti: se io voglio essere ricontattato gratuitamente, lascio il mio numero di telefono, non telefono e chiedo di farmi richiamare ;) sarebbe un controsenso!

Il template è simpatico ma la grafica è molto confusa sin dalla home... il cliente avrà difficoltà a navigare!
« Ultima modifica: 17 Mar 2012, 18:59:26 da giovi »

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come mai hai lasciato il link al produttore del template? E' richiesto dalla licenza?

Modulo contatti: se io voglio essere ricontattato gratuitamente, lascio il mio numero di telefono, non telefono e chiedo di farmi richiamare ;) sarebbe un controsenso!

Il template è simpatico ma la grafica è molto confusa sin dalla home... il cliente avrà difficoltà a navigare!

Il sito-costruttore del template era offline l'ultima volta che sono andato a vedere perciò non saperi dirti se è richiesto dalla licenza. Appena posso ricontrollo e tolgo se posso. :)

Modulo contatti: Perfettamente ragione! piccola mancanza da parte mia! grazie! C'è un modulo di richiesta contatti che si è perso da qualche parte. ;) Sistemo subito grazie!
« Ultima modifica: 17 Mar 2012, 19:12:35 da operationexodus »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito creato in JOOMLA opinioni in merito
« Risposta #3 il: 17 Mar 2012, 19:09:08 »
Shhhhh... qui non citiamo i nomi dei produttori di template commerciali  :-X

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2012, 19:24:28 »
Shhhhh... qui non citiamo i nomi dei produttori di template commerciali  :-X

OPSSS.. scusate, nella velocità di scrivere non c'ho pensato! :)

Cmq tu che consigli mi daresti per renderlo meno confuso?
Grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2012, 19:37:46 »
non sono un esperto in grafica ma come visitatore vedrei meglio un topmenu organizzato su una sola riga e qualche informazione in più e qualche immagine in meno in homepage! Le altre pagine invece sono più facilmente navigabili ma i moduli laterali non hanno neanche un mm di spazio tra loro! Probabilmente è lo stile del template originale (che non conosco in realtà) ma da poco spazio all'organizzazione dei contenuti a parer mio

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2012, 01:39:41 »
Trovo il sito veramente ben fatto e graficamente accattivante, ma ho una sensazione: nonostante si riesca a navigare bene e con disinvoltura, mi pare che manchi una componente sempre più importante; sto parlando del contatto umano, della personalizzazione, di contenuti utili e sopratutto reali. Faq, guide, help per i tuoi clienti, ma sopratutto, un qualcosa che parli della tua azienda, della tua realtà lavorativa.

Forse tendo troppo a dar peso all'aspetto vivo delle realtà lavorative, ma oramai ci son troppi siti che danno importanza solo ed esclusivamente al prodotto impacchettato: la quotidianità, non porta grandi frutti.

Questo è solo un mio parere
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mar 2012, 23:59:48 »
Grazie infinite per i vostri feedback! Sono molto utili! Ne terrò sicuramente conto alla versione 4 del sito, che sto preparando.

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Mar 2012, 13:04:38 »
Modificato tenendo conto dei feedback dati. Così sembra più "umano"? :)

Domanda che ho fatto con la versione 2 del sito, ma che la ripropongo anche in questa. Se voi foste un probabile cliente e state cercando qualcuno che vi faccia un sito, trovando il mio di sito cosa ne pensereste? Vi fidereste? Avreste qualche perplessità? Se sì in cosa? Grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif