Back to top

Autore Topic: Categorie nell'URL  (Letto 1850 volte)

Offline senyek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Categorie nell'URL
« il: 17 Mar 2012, 21:16:38 »
Ciao a tutti,
ho installato il nuovo Joomla 2.5.2 per la precisione, ho creato un modulo con le categorie degli articoli e cosa succede? Se clicco su quel link per vedere l'inizio degli articoli in quella categoria sparisce il template perchè l'url che va a cercare non è semplicemente quello della cartella principale del sito, ma aggiunge una cartella col nome della categoria dell'articolo in questione.
Se installo componenti come Jcomments o qualsiasi altra estensione per i commenti, quando clicco su add comments, sparisce il template, perchè non cerca più la cartella template nella cartella principale del sito ma la cerca all'interno della cartella con il nome della categoria dell'articolo....ma perchè? Non riesco a capire... :o
Se non sono stato abbastanza chiaro posso cercare di spiegarmi meglio.
Nel frattempo ringrazio anticipatamente se mi preseterete attenzione e se saprete aiutarmi.

Offline senyek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Categorie nell'URL
« Risposta #1 il: 17 Mar 2012, 21:45:28 »
Ho fatto un dramma per nulla.
Ho risolto, il problema era che nelle configurazioni globali era settato quanto segue:

Search Engine Friendly URLs settato su Yes.
[/size]
[/size]
Basta metterlo su No che il problema è risolto...
[/size]
Grazie a tutti comunque!
8)

Offline Paolo Pax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da riattivare
« Risposta #2 il: 17 Mar 2012, 22:57:26 »
p
« Ultima modifica: 18 Mar 2012, 02:58:00 da Paolo Pax »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2012, 22:59:28 »
benvenuto nel forum
oddio quella non è una soluzione, hai solo trovato le cause del problema ora però andrebbe risolto perchè deve girare anche così, non c'è alcun problema ad usarlo se ...    se si sta nell'ambiente idoneo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MasterTheBest

• Appassionato
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2012, 01:19:07 »
Ho fatto un dramma per nulla.
Ho risolto, il problema era che nelle configurazioni globali era settato quanto segue:
Search Engine Friendly URLs settato su Yes
Basta metterlo su No che il problema è risolto...
Grazie a tutti comunque!
8)
Come soluzione mi pare un pò errata: di fatto tagli le gambe ad un servizio di joomla! estremamente importante per la seo. Guarda bene i tuoi file, il database ed il server su cui gira il tuo sito. Sicuramente, la falla è in qualche plugin o file corrotto.
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline Paolo Pax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2012, 02:56:17 »
Concordo anche io, l'opzione è utilissima attiva, Spiego meglio, nel mio caso -disattivarla - è una soluzione perchè ho compreso dove devo lavorare.....

Nel mio caso era importante focalizzare innanzitutto la pista da seguire.

Quindi si a disattivarla momentaneamente, per risolvere ,e poi riattivare.

Grazie agli utenti per aver specificato perchè effettivamente serviva chiarire che E' UN SETTAGGIO UTILE.
« Ultima modifica: 18 Mar 2012, 02:59:47 da Paolo Pax »

Offline senyek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2012, 10:27:05 »
Ho provato a mettere una versione 1.7 sul secondo database ma viene fuori lo stesso problema...non posso controllare server e database perchè l'ho comprato da aruba, forse devo cambiare profilo di hosting?
Investigherò un po, se riesco a risolvere la situazione ve lo faccio sapere.
Se qualcuno ha il problema analogo magari possiamo parlarne.

Offline MasterTheBest

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2012, 12:08:25 »
Uhm, io controllerei se l'host sia linux (quindi .htaccess) o windows(htaccess.txt).
Poi proverei un secondo template (magari beez): se il problema persiste, allora i template non ne sono la casua. Altrimenti, una occhiata al codice e via
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.

Offline senyek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mar 2012, 16:35:15 »
Ho provato sia con i template di base che con alcuni altri scaricati, il problema persiste, l'hosting è linux perchè ho esplicitamente comprato hosting linux da sgaragnao  :D
Continuerò a dare un'occhio....

Offline senyek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mar 2012, 16:53:34 »
dimenticavo...ho usato anche 2 o 3 temi di diversi tra cui anche quelli di base, il template è da escludere

Offline MasterTheBest

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mar 2012, 20:51:24 »
Io, a questo punto, proverei in locale per poi riuppare tutto quanto.
Se il problema non è il template o qualche plugin strano, la soluzione è il backup e re-upload di tutto quanto.
RAD • JUG Brescia

Web Design Bolzano Kreatif