Back to top

Autore Topic: Pagina personale utenti  (Letto 2745 volte)

Offline masteraldo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pagina personale utenti
« il: 11 Mar 2012, 22:22:18 »
Salve a tutti,

Mi sto occupando della realizzazione di un sito con Joomla!, ma sono piuttosto nuovo e quindi chiedo scusa se ciò che andrò a chiedere è scontato, ma dopo aver letto la guida per principianti a Joomla 2.5 ho ancora dei dubbi.

Nel sito che sto realizzando deve comparire la pagina "About" che andrà a contenere una griglia (o elenco) di foto, nome e cognome di tutti gli utenti registrati. Cliccando su una di queste foto si andrà alla pagina personale dell'utente.

Quello che vorrei fare è fare in modo che ogni utente registrato abbia la possibilità di editarsi in completa libertà la propria pagina personale e automatizzare il tutto in modo tale che alla registrazione di un nuovo utente, questo compaia già nella pagina About con tanto di foto che reindirizza alla pagina personale.

Grazie in anticipo.

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pagina personale utenti
« Risposta #1 il: 12 Mar 2012, 10:27:41 »
Citazione
ogni utente registrato abbia la possibilità di editarsi in completa libertà la propria pagina personale
Crea due nuove voci di menu, eventualmente inserite in un modulo visibile solo agli utenti loggati.
La voce di menu di tipo "Profilo utente" mostra la pagina del profilo.
La voce di tipo "Modifica profilo utente" e' l'editor del proprio profilo.

Offline masteraldo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2012, 11:41:05 »
Ottimo, grazie mille!  ;)

Offline masteraldo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2012, 22:14:59 »
Scusate se riporto su questo post, ma avrei bisogno di un chiarimento sempre riguardo questo argomento.

Ho fatto come consigliato da .:Fox:. : dal pannello di amministrazione dei menu ho aggiunto una voce sotto la sezione Users Manager chiamata "User Profile" che mi permette di visualizzare il profilo dell'utente loggato.

Ho poi creato un'estensione che mi fa un elenco delle foto e dei nomi degli utenti registrati e volevo fare in modo che cliccando sulla foto si venisse portati alla pagina del profilo di quell'utente, il problema è che non so a quale URL raggiungerlo. Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie in anticipo!

Web Design Bolzano Kreatif