Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 2.5.1  (Letto 1321 volte)

Offline aliblui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 2.5.1
« il: 18 Mar 2012, 12:39:53 »
Salve a tutti,
devo aggiornare da 2.5.1 ma ho un problema con l'hosting del mio cliente. In pratica non riesco ad aggiornare nè utilizzando la funzionalità di aggiornamento automatico nè installando il pacchetto di aggiornamento come una normale estensione. Il server sul quale è installato joomla è windows e i permessi su file e cartelle sono tali da non consentirmi nessuna modifica.
Posso aggiornare la versione di joomla! via FTP semplicemente caricando i file contenuti nel pacchetto di aggiornamento?
Ciao e grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 2.5.1
« Risposta #1 il: 18 Mar 2012, 12:43:00 »
non funziona neanche l'istaller di joomla?

.....
e come fai? dovresti ogni volta importare il sito dentro il tuo pc in una lamp, tutto,  cartelle e database
aggiornare il locale
esportare il sito in remoto, cartelle e database

e se nel frattempo si registra un utente o qualcuno invia un commento o vota un sondaggio?
magari se fosse uno statico di quelli 5 pagine  rifallo in html direttamente, hai meno problemi e più libertà e sicurezza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aliblui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2012, 14:28:23 »
è un classico sito aziendale con delle pagine di presentazione dell'azienda e dei servizi offerti. Mi serve Joomla! perchè alcuni dipendenti vanno ad inserire e modificare degli articoli ed altre informazioni. Ho provato anche a caricare il pacchetto di aggiornamento nella dir TMP via FTP e lanciare da lì l'installazione ma nulla di fatto!

C'è qualche alternativa che mi sfugge?
Grazie!

Offline aliblui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2012, 14:32:17 »
E' un classico sito aziendale con pagine di presentazione dell'azienda e dei servizi.
Mi serve joomla! perchè alcuni dipendenti inseriscono e modificano delle informazioni.

Ho provato a caricare nella dir TMP del server via FTP sia il pacchetto di aggiornamento che una cartella con il contenuto del pacchetto di aggiornamento ma non funziona in nessuno dei due modi.

Ci sono alternative che mi sfuggono? (di cambio server nemmeno a parlarne...)

Ciao e grazie!

Web Design Bolzano Kreatif