Buon giorno, espongo il mio problema.
Avendo un template commerciale e poi alcune estensioni come il K2 ed altre cosine... mi sono accorto di essere partito da una versione 1.7.3 di Jomla per essere arrivato ad una 2.5.3 senza aver fatto molto.
Con il risultato che il pannello di amministrazione vacillava ad ogni piè sospinto, alcuni componenti non erano aggiornati, etc etc.
Mi sono quindi deciso a fare la seguente cosa:
In un altro dominio a disposizione ho installato per bene la 2.5.5 di joomla, ho installato il template (c'è una specie di dump con tutti gli esempi dentro), scaricato tutti gli aggiornamenti alla release corretta e .... eccomi qui.
Ora ho da una parte un sito vacillante, ma pieno di contenuti che ripetere a mano ci andrebbe un mese e dall'altra un sito stabile, con su il mio template messo per bene e tutti i componenti a posto, ma con i contenuti sbagliati.
Seguendo svariati post, sono finito qui (
http://www.maidirejoomla.it/joomla/97-trasferire-articoli-e-utenti-da-un-sito-joomla-ad-un-altro.html) con l'intento di spostare i contenuti dal sito instabile a quello stabile.
Ignoro, ma ormai un passo l'ho fatto, se il contrario, ovvero, se spostare solo il sistema joomla con tutti i componenti dal sito stabile a quello instabile sarebbe stato più conveniente.
Bene... arrivati a questo punto ecco le domande (spero che non vi siate già annoiati).
1) La tabella section io proprio non la trovo... forse nelle release successive a quella del post (1.5) si chiama in un altro modo?
2) Nell'esempio del posto non si parla, ovviamente, dei contenuti di un componente come k2... però, spero, ho spostato tutte le tabelle con prefisso k2 e in questo modo spero di aver ovviato al problema.
3) Il template... anche di suo ha dei componenti particolari (moduli e plugin gk) e spero che spostando i contenuti con le tabelel di cui sopra si postino anche quelli.
Allo stato attuale ho il sito stabile che per metà ha i contenuti giusti (ovvero quello del sito instabile) e per metà ha contenuti dell'esempio del template.
Insieme ho copiato anche le cartelle video e immagini che avevo utilizzato dall'altra parte...
Però, ora, nè di qua nè di là sono al punto desiderato...
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Quali sono le tabelle che mi mancano? La section ora come si chiama? Siamo certi che non vi sia null'altro da copiare? Posso ancora spostare il joomla stabile (senza contenuti) sul joomla instabile che ha già tutti i contenuti e sono a posto?
C'è anche da considerare i prefissi di tabella... per ora ho ovviato aprendo il file .sql dopo l'export e con un banale sostituisci ho messo il prefisso giusto... e tutto funziona. Nel caso mi consigliaste di spostare il sistema joomla stabile senza contenuti su quello instabile.... come ovvio al problema prefissi delle tabelle... o le tabelle non entrano in questo discorso?
So di non essere originale ma molto urgente che qualcuno, pietosamente , mi aiuti... sono veramente nelle più alte!!!!
Grazie
Ottavius