Innanzi tutto grazie per l'attenzione che mi stai dedicando.
Comunque sono riuscito, leggendo un messaggio sul forum che suggeriva come inserire immagini flash, a sostituire la figura fruits con il mio fone flash.
--------------------------------------------------------------
<div id="header-image">
<jdoc:include type="modules" name="position-15" />
<?php if ($this->countModules('position-15')==0): ?>
<object id="presentation" width="800" height="600" classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="
http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" align="middle">
<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
<param name="movie" value="DuomoBeez.swf" />
<param name="width" value="800" />
<param name="height" value="600" />
<param name="src" value="templates/beez5/images/DuomoBeez.swf" />
<param name="quality" value="high" />
<param name="bgcolor" value="#ff8000" />
<param name="allowFullScreen" value="true" />
<embed src="/template/beez5/images/DuomoBeez.swf" quality="high" bgcolor="#ff8000" width="800" height="600" name="presentation" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="
http://www.adobe.com/go/getflashplayer" allowFullScreen="true" />
</object>
--------------------------------------------------------------------------
Non so se la procedura è esatta comunque ho aggiundo questo pezzo sul file index.php del template Beez5 e funziona.
L'unico problema che non riesco a risolvere è in relazione alla posizione; mi spiego meglio: il filmato funziona ma è decentrato, in sostanza è tutto sul margine sinistro e su quello destro vi è una banda grigia che riempe lo spazio mancante.
Credo che il problema sia una conseguenza alla risoluzione utilizzata durante la fase di conversione dal mio originale "powerpoint" al mio file flash (per ora come convertitore utilizzo la demo del programma iSpring Pro).
Attualmente sto utilizzando risoluzione 800x600 perchè se uso ad esempio 1050x400 il filmato viene effettivamente centrato (sostituendo in modo ottimale l'originale fruits), ma la risoluzione effettiva del filmato, comunque resta piccola tanto che per riempire gli spazzi mi inseriva delle bande nere...e devo dire che sullo sfondo bianco stanno maluccio!
A questo punto, opterei per il "minore dei mali", quindi per la risoluzione 800x600 con decentramento a sinistra...secondo te posso centrare questo filmato?Come?Puoi darmi un auito?.
Spero che sia stato chiaro (almeno spero!)...grazie.