Back to top

Autore Topic: Beez 5 - ridimensionare foto header per poi inserirvi filmato flash  (Letto 3766 volte)

Offline domdom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Porgo i miei ringraziamenti a tutti quelli che gratuitamente rispondono alle domande.Il forum è interessante e gestito bene.Non sono un esperto, quindi vi chiedo clemenza.
Stò (almeno ci provo!) realizzando un sito ed utilizzo come template Beez5. Vorrei sostituire la foto (fruits) dell' Header con un filmato flash. Oltre a ciò dovrei "proporzionare" al meglio il mio filmato flash; cerco di spiegarmi meglio: rispetto alla foto fruits di default vorrei centrare il filmato flash facendolo diventare più alto e stretto.
O letto diversi articoli in relazione a ciò che sto chiedendo, ma a dir la verità mi sono perso  :-[ :'( .
Ho fatto decine di prove, grazie al fatto che sono in locale, avrò ricaricato il template almeno 10 volte perchè l'ho decisamente "distrutto".
Qualcuno sarebbe così gentile da guidarmi, considerando che non sono un esperto?
Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao domdom, bisogna avere anche delle basi minime di html per fare ciò che cerchi ma possiamo provare farlo insieme. hai un link al sito o lavori in locale?

Offline domdom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzi tutto grazie per l'attenzione che mi stai dedicando.
Comunque sono riuscito, leggendo un messaggio sul forum che suggeriva come inserire immagini flash, a sostituire la figura fruits con il mio fone flash.
--------------------------------------------------------------
    <div id="header-image">
      <jdoc:include type="modules" name="position-15" />
      <?php if ($this->countModules('position-15')==0): ?>
<object id="presentation" width="800" height="600" classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" align="middle">
<param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />