Back to top

Autore Topic: modulo Font Resizer e text_dim.js  (Letto 1604 volte)

Offline m_clayton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo Font Resizer e text_dim.js
« il: 19 Mar 2012, 05:06:53 »
ciao a tutti, sono michela, ho sempre introdotto il modulo o lo script sopracitati, in qualsiasi posizione di ogni template, che già non lo avesse. da poco lavoro per conto di un amico, su un template generato da un software che non cito, il quale non mi permette di agire sul ridimensionamento. le stringhe modificabili solitamente, sono gli attributi di "body" sul file css più importante.
Codice: [Seleziona]
body
{
  padding: 0;
  margin:0;
  color: #0D1216;
  height:100%;
  min-height:100%;
  background-color: #B2C2D1;
  background-image: url('../images/Bottom_texture.jpg');
  background-repeat: no-repeat;
  background-attachment: fixed;
  background-position: center center;
  min-width: 1022px;
}

ho introdotto font-size: 70%; ho provato a modificare min-width e min-height con percentuali più basse, ma invano; usando firebug, non ha dipendenze superiori che annullano le istruzioni di layout.
dove mi sto sbagliando??
con stima michela.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:modulo Font Resizer e text_dim.js
« Risposta #1 il: 19 Mar 2012, 07:24:04 »
Ciao michela e benvenuta nel forum.
Stai sbagliando a chiedere in questo forum invece che in quello del software che hai utilizzato. Essendo commerciale e il problema derivante dal template stesso, non possiamo fornirti supporto come da regolamento. Tuttavia prova a mettere un link al tuo sito a conferma.

Offline m_clayton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2012, 11:49:00 »
carissimo tomtomhight..
 :-[ ..chiedo scusa.. capisco perfettamente.
il template, non è farina del mio sacco.. io uso solo notepad++, gimp, firebug, fireftp, xampp e molta pazienza.. ne ho fatto alcuni semplicissimi per me e per i miei amici, sfruttando la guida per joomla 1.5..a suo tempo.. poi, quando posso, solo per passione, cerco pure di modificarli..
forse solo per fortuna, ;) fino ad ora, sono sempre riuscita a mettere il modulo o lo script java, per poter ridimensionare il carattere.. lo trovo essenziale in un portale.. ecco il link.. grazie ma solo se potete aiutarmi.. se no lo riscrivo tutto da capo.. :D
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 11:50:54 da m_clayton »
con stima michela.

Offline m_clayton

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2012, 08:32:48 »
..buongiorno a tutti, credo proprio di essere partita male su questo forum.... :P
ok.. è l'ora di rifarsi.... ;D
...mi sono decisa a riscriverlo da capo.. sul server monterò l'ultima versione di joomla, credo a questo punto su problemi relativi ad html, css, php e java script, potrò rivolgermi su questo forum?? ..dico male?? chiaramente usando solo software open source :D ..
buon lavoro a tutti, spero di essere incentivata da questa comunità a risentirvi...

con stima michela.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2012, 08:38:28 »
Certamente puoi rivolgerti quando vuoi  :)

Web Design Bolzano Kreatif