Back to top

Autore Topic: Categorie Virtuali + articoli scaduti  (Letto 690 volte)

Offline viaggiante

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Categorie Virtuali + articoli scaduti
« il: 19 Mar 2012, 11:18:53 »
Ciao a tutti, ho 2 problemi da risolvere:
1. Gestione categorie;
2. Articoli Scaduti.

1. Cominciamo dalla prima:
Vorrei inserire alcuni menù con dei link particolari, cioè che come risultato mi diano l'elenco di una serie di articoli che contengano determinate parole: faccio un esempio pratico, creo il link denominato "infissi in alluminio" e cliccando mi dovrebbe far visualizzare, in formato blog, tutti gli articoli che contengono la parola "infissi". Mi potreste consigliare un componente o plugin che faccia tutto ciò?

2. Articoli Scaduti:
Quando un articolo scade non viene più visualizzato, questo è normale. Però questo indirizzo rimane nei motori di ricerca per diverso tempo e gli utenti che cercheranno quell'art. riceveranno errore 404. Ho risolto archiviando di volta in volta l'articolo e rendendolo pubblico nella home.
La domanda è: Esiste un modo che mi riesca a mantenere pubblicati gli articoli scaduti sempre ma visualizzare agli utenti un messaggio che quell'articolo è scaduto?

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione. Attendo il vostro aiuto. Ciao.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Categorie Virtuali + articoli scaduti
« Risposta #1 il: 19 Mar 2012, 11:22:08 »
Citazione
Vorrei inserire alcuni menù con dei link particolar

articoli correlati? ci sta il modulo ed altri ne trova nella jed
http://extensions.joomla.org/search?q=related

gli articoli non li faccia scadere, atrimenti se sono a scadenza non li faccia indicizzare, oppure trovi altri sistemi  per gestirli,altrimenti può usare un componente per reindirizzare i link a pagine non più pubblicati alla home 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif