Back to top

Autore Topic: Risolto Licenza template e vendita (con "sovra tassa")  (Letto 1225 volte)

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
Domanda a bruciapelo, nel mio sito posso far vedere i template che sono a pagamento e fargli scegliere ai miei clienti, e dargli anche una "sovra tassa"? E' fattibile o sono in torto per la legge (o per la licenza)?

Naturalmente poi lo comprerò ogni qualvolta serva.
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 23:57:25 da operationexodus »
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Licenza template e vendita (con "sovra tassa")
« Risposta #1 il: 19 Mar 2012, 21:52:42 »
non so se l'argomento sia attinente al regolamento del forum per cui la mia non è tanto una risposta quanto una curiosità: perchè uno dovrebbe comprare da te un prodotto che altrove costa meno? Se fossi il negozietto sotto casa mia che mi evita di arrivare al supermercato fuori città ci farei pure un pensierino, ma stiamo parlando di internet...

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Licenza template e vendita (con "sovra tassa")
« Risposta #2 il: 19 Mar 2012, 23:56:52 »
Grazie in anzi tutto per aver risposto.

Non ti do torto sul tuo ragionamento, ma ti faccio riflettere facendoti questa domanda: perché tu compri un alimentare (es. Latte) al supermercato e non invece direttamente dal contadino cheti costa meno? Potrei farti a centinaia di esempi simili, ma credo non ce ne sia bisogno.

Cmq sono template da abbinare alla realizzazione di un sito. Nel frattempo mi sono già risposto da solo alla mia domanda posta qua sul forum. Io faccio pagare il template giusto e gli aggiungo la manodopera.

Grazie ancora per aver risposto e se secondo te ragiono in modo sbagliato scrivimi pure un pm con la tua motivazione. Grazie.

Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Risolto Licenza template e vendita (con "sovra tassa")
« Risposta #3 il: 20 Mar 2012, 08:11:36 »
perché tu compri un alimentare (es. Latte) al supermercato e non invece direttamente dal contadino cheti costa meno? Potrei farti a centinaia di esempi simili, ma credo non ce ne sia bisogno.
Ma la risposta a questo ed a centinaia di quesiti sarebbe sempre: perché io da Lampedusa ho qualche problema a raggiungere il contadino a Predoi... mentre con internet raggiungo benissimo lo sviluppatore che si trova in Canada come quello della Papuasia! :) Solitamente qualunque prodotto che ha un problema del genere viene affidato (anche in conto vendita) al rivenditore con un prezzo lievemente inferiore per permettere un guadagno, così come i libri che hanno un prezzo stampato sulla copertina, ad es. di €10, vengono dati in libreria per un prezzo di €8, e così via... ma c'è sempre un precedente accordo tra produttore/rivenditore! ;)

L'importante è essere onesti e non far pagare qualche servizio per cui non si è speso nulla, quindi penso che se c'è davvero della manodopera da sostenere tu sia nel giusto e nessuno possa dire niente. Ricorda solo di rilasciare le ricevute! Nel periodo che viviamo non è difficile che la finanza del distretto venga farci visita ;)

Web Design Bolzano Kreatif