Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery: Errore 500  (Letto 7460 volte)

Offline MORG

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Phoca Gallery: Errore 500
« il: 19 Mar 2012, 21:13:44 »
Utilizzo Joomla 1.6 e la Phoca Gallery 3.1.5, esiste una versione in italiano di quest' ultima??

HO IL SEGUENTE PROBLEMA:
Giunto a ''Componenti - Phoca Gallery - Control Panel'' mi è impossibile aprire ed utilizzare la sezione ''Images'' e '' Categories'', ovvero tutta la gallery, poichè una volta aperto mi esce questo:





Qualcuno sa come posso risolvere questo problema??

GRAZIE

Offline MasterTheBest

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 338
  • Sesso: Maschio
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #1 il: 19 Mar 2012, 21:55:55 »
Hai già provato con lo script di backup? Cerca, anche nel forum, problema phoca gallery aggiungi categoria

Re-Edit
Citazione
Phoca Gallery tables were not created while installing Mostly you get the following system message "Error while Saving Phoca Gallery Categories" or this PHP error message: Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource ... while using Phoca Gallery.
Getting this system message or php error message is caused by not installed Phoca Gallery tables in the Joomla!. Please enable debug mode in your Joomla! administration site (Global Configuration) and take a look at your database (e.g. via phpMyAdmin) to see if the installation script created Phoca Gallery tables correctly. If not, you have to create them manually. The SQL queries, which install Phoca Gallery tables into your database, are stored in install.bak file. You will find this file in the root of Phoca Gallery component ZIP package


http://www.phoca.cz/documents/2-phoca-gallery-component/203-installation-problem-solving
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 21:59:37 da MasterTheBest »
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline MORG

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #2 il: 20 Mar 2012, 18:27:30 »
Hai già provato con lo script di backup? Cerca, anche nel forum, problema phoca gallery aggiungi categoria

Re-Edit


http://www.phoca.cz/documents/2-phoca-gallery-component/203-installation-problem-solving


Bhè il mio problema non è aggiungere una categoria, è proprio accedere a ''Images'' o ''Categories'', mi apre tutte le sezioni tranne queste due in cui mi esce scritto ciò che vedi nello screen.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #3 il: 20 Mar 2012, 18:29:54 »
hai controllato che j1.6 sia compatibile con quella versione di phocagallery?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MORG

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #4 il: 20 Mar 2012, 19:25:58 »
hai controllato che j1.6 sia compatibile con quella versione di phocagallery?
Si, è la versione per Joomla 1.6: con le altre versioni non compatibili sarebbe stato impossibile completare l' installazione.

Offline MasterTheBest

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 338
  • Sesso: Maschio
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #5 il: 20 Mar 2012, 20:25:29 »
Vero, però l'errore 500, con phoca, è stato risolto anche con questo metodo.
Domanda mia: le altre categorie, immagini, riesci a gestirel/modificarle/aggiungerle (sopratutto) ??
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline MORG

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #6 il: 20 Mar 2012, 21:13:54 »
Vero, però l'errore 500, con phoca, è stato risolto anche con questo metodo.
Domanda mia: le altre categorie, immagini, riesci a gestirel/modificarle/aggiungerle (sopratutto) ??
Posso accedere a tutte le categorie del pannello di controllo tranne Immagini e Categorie. In pratica sono bloccato, non posso fare nulla.

Come dicevi di risolvere l' errore 500?

Offline MasterTheBest

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 338
  • Sesso: Maschio
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #7 il: 20 Mar 2012, 21:25:20 »
Ho fatto una ricerca su google con
phoca gallery error 500 Jhtml: batch e mi ha restituito questo
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/photo-gallery/3150#rev-112985

Dagli una letta, ora devo staccare. Domani spero di poterti aiutare!!!
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline MORG

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #8 il: 21 Mar 2012, 17:18:55 »
Ho fatto una ricerca su google con
phoca gallery error 500 Jhtml: batch e mi ha restituito questo
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/photo-gallery/3150#rev-112985

Dagli una letta, ora devo staccare. Domani spero di poterti aiutare!!!
Letto, in pratica ho 2 possibilità se ho ben capito:
1 Cambiare versione di Joomla
2 Scaricare la vecchia versione della Phoca Gallery.

Io avevo già provato a installare la vecchia versione (per Joomla 1.5) ma non mi era possibile completare l' installazione. Ci sono forse altre versioni che posso utilizzare? (correggimi se ho frainteso qualcosa, il mio inglese non è ottimo)

Offline MasterTheBest

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 338
  • Sesso: Maschio
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #9 il: 21 Mar 2012, 19:38:13 »
Esattamente. Io sto usando phoca su j2.5 e non ho avuto problemi ( a parte la creazione delle categorie/immagini risolto con il discorso del file backup).

Qui servono prove/tentativi
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline MORG

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #10 il: 23 Mar 2012, 14:22:12 »
Esattamente. Io sto usando phoca su j2.5 e non ho avuto problemi ( a parte la creazione delle categorie/immagini risolto con il discorso del file backup).

Qui servono prove/tentativi
Se potresti linkarmi il download di un' altra versione compatibile e ben funzionante per Joomla 1.6... non ho tanta voglia di reinstallare un nuovo Joomla solo per la Phoca Gallery.

Offline MORG

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #11 il: 24 Mar 2012, 15:13:02 »
Ho installato la vecchia versione 3.2.0 che è proprio per Joomla 1.6 ed in italiano, ma si ripresenta sempre lo stesso problema.
Stessa schermata: errore 500 solo quando entro in Immagini o Categorie così sono ancora bloccato e non posso utilizzare la Phoca Gallery...

Se c' è qualcuno che può darmi una mano...

Offline MasterTheBest

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 338
  • Sesso: Maschio
  • Web is not only a browser's geek things.
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #12 il: 24 Mar 2012, 19:01:13 »
Sarebbe bastata una ricerca sul forum: non ci ho pensato!  :D
http://forum.joomla.it/index.php?topic=80249.0
 :o funzionerà ?
RAD • JUG Brescia
Se urgente, ti obbligo a contattarmi su twitter@RedsAnDev linkando la tua risposta su questo forum.
Joomla! è aiutarsi, insieme!

Offline MORG

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #13 il: 24 Mar 2012, 22:09:32 »
Sarebbe bastata una ricerca sul forum: non ci ho pensato!  :D
http://forum.joomla.it/index.php?topic=80249.0
 :o funzionerà ?
In pratica in Phoca.cz c'è una sola versione della gallery adattata a Joomla 1.6 ovvero la versione 3.2.0 beta che dovrebbe essere anche la più nuova. Ho provato a disinstallarla e rifare tutti i procedimenti ma l' errore si ripresenta allo stesso modo: funziona tutto correttamente tranne la sezione ''Immagini'' e quella ''Categorie''.
Mi vedo costretto a trovare un' altra componente per creare una gallery in Joomla... peccato visto che la Phoca è veramente ben fatta.

Offline cane sciolto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #14 il: 17 Apr 2012, 01:19:55 »
ciao ho anche io il tuo stesso problema... posso accedere a tutte le voci del componente tranne categoria e immagini, unica cosa diversa è che io ho il componente installato alla versione 1.7.2 eng. La versione del componente è quella v3..2.0 per joomla 1.7 o 2.5. In una guida che ho seguito per l'installazione diceva però di mettere tramite ftp due file .ini ma il problema persiste...  >:(


Offline MORG

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery: Errore 500
« Risposta #15 il: 17 Apr 2012, 08:02:35 »
ciao ho anche io il tuo stesso problema... posso accedere a tutte le voci del componente tranne categoria e immagini, unica cosa diversa è che io ho il componente installato alla versione 1.7.2 eng. La versione del componente è quella v3..2.0 per joomla 1.7 o 2.5. In una guida che ho seguito per l'installazione diceva però di mettere tramite ftp due file .ini ma il problema persiste...  >:(
Io sto usando un altro tipo di galleria, non sono riuscito a risolvere il problema in nessun modo.

 



Web Design Bolzano Kreatif