Devo dire che wp ha fatto un enorme passo avanti, se non è al livello di joomla poco ci manca.
----------------------------------------------------------------
...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
La caratteristica peculiare di wp è la semplicità d'uso
------------------------------------------------------------------------
Fuori di dubbio, è mirato all'utente ed è fatto solo per fare siti web, joomla come ti spiegavo ma non hai capito, no.
e poi sul seo è una bomba checchè se ne dica
---------------------------------------------------------------
se ne dica dove? ... al bar immagino poichè "una bomba" non vuol dire una cippa.
Il seo è uno strumento; se lo strumento fa quello che tu ritieni corretto e gli dici di fare è un buono strumento altrimenti a che serve?
... continui a delegare quello che dovrebbe essere una tua scelta e conoscenza ai default che la macchina applica... se li applica bene è bella sennò è brutta....
Ecco perchè ho affermato che Joomla deve "cambiare".
-----------------------------------------------------------------------------
..e sarai accontentato.... e deluso, poichè sarà sempre più un framework
Oggi come oggi chi vuole un cms pronto all'uso e facile da usare si orienta su wordpress
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
fino a quando non gli serve qualcosa che wp non ha e lui non sa come costruire... poi si accorge che joomla ha un pozzo di estensioni e cambia stupidamente idea cercando pezze alle sue incapacità.
mentre chi vuole qualcosa di più completo va verso Drupal.
--------------------------------------------------------------------------------
che cos'à di più completo Drupal?
Se Joomla non cambia credo che lentamente sarà abbandonato.
-----------------------------------------------------------------------------------------
da chi? ... questo te lo sei chiesto? ....fatti una domanda un po' più completa, cerca di individuare la "tipologia" di utente che lo abbandonerà, se vuoi ti do le mie risposte:
- Chi non ha capito ancora cosa sta dietro un CMS ma lo usa pari pari per quello che gli viene donato
- Quelli che si illudono che esista un prodotto che fai un click e tutto funziona dimenticandosi che ogni volta che cambiano la televisione passano due mesi a studiarsi il libretto di istruzioni... ma con joomla no, deve funzionare e basta. Dimenticando anche che il televisore lo hanno pagato e joomla no quindi dovrebbero avere più pretese con il primo.
- Quelli che pensano di risparmiare facendo il lavoro di un professionista.
- Quelli che non hanno assolutamente bisogno di un cms, ma si vogliono complicare ugualmente la vita perchè gliel'ha detto cuggino smanettone.
...sinceramente quello che tu credi... io me lo auguro
M.