Back to top

Autore Topic: Google Maps  (Letto 1534 volte)

Offline swtt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google Maps
« il: 20 Mar 2012, 14:41:12 »
Salve a tutti,
ho uno strano problema con il plug in di google maps.

anche se inserisco diverse coordinate mi "linka" sempre allo stesso luogo. Come mai?

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Google Maps
« Risposta #1 il: 20 Mar 2012, 15:02:25 »
Se vuoi un consiglio i plugin per le mappe di google map non sono poi così indispensabili ... se hai la necessità di inserire più coordinate nella stessa mappa puoi creare una tua mappa cliccando sul tasto "i miei luoghi" ... e poi facendo un copia e incolla del codice che ti fornisce google all'interno di un articolo.

Offline swtt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2012, 15:11:49 »
Grazie Grig-0
Ma come faccio ad inserire la mappa su qst coordinate? 37.248831,15.208637?

non so da dove si prende il codice di cui parlavi tu

grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2012, 15:22:13 »
Accedi con un account gmail, cerchi il tuo luogo e clicchi su i miei luoghi e poi su crea mappa e salvi. Adesso puoi cliccare sul simbolo della catena e clicchi su
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2012, 15:42:05 »
Accedi con un account gmail, cerchi il tuo luogo e clicchi su i miei luoghi e poi su crea mappa e salvi. Adesso puoi cliccare sul simbolo della catena e clicchi su
manca un pezzettino :) ... copi il codice dove c'è scritto Incolla HTML da incorporare nel sito web

Cosa intendi di preciso con :
Ma come faccio ad inserire la mappa su qst coordinate? 37.248831,15.208637?

Se intendi centrarla su quelle coordinate nel codice che fornisce google c'è un parametro "ll=" da modificare (dovrebbe essere quello a memoria  ;D ) ... Se invece intendi come inserire la "bandierina" all'interno della mappa devi, una volta creata la mappa (i mieie luoghi) cercare un luogo , cliccare sulla classica bandierina rosa che da google e appare un piccolo form ... nelle voci sotto c'è scritto salva in ... e te lo ritrovi nella tua mappa :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2012, 16:13:44 »
manca un pezzettino :) ... copi il codice dove c'è scritto Incolla HTML da incorporare nel sito web

vabbè se devo dirgli anche quello facciamo un tutorial per dummies  :) ;D :D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif