Back to top

Autore Topic: [Risolto] Nascondere il titolo e le icone dagli articoli  (Letto 3460 volte)

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Su un sito con Joomla 2.5 sto cercando di nascondere, su alcuni articoli, le icone (stampa e mail) o il titolo dell'articolo ... ma non riesco.
Il problema è che prevalgono le impostazioni generali (quelle che si settano premendo il pulsante opzioni nelle icone in alto) prima di quelle del singolo articolo ... Non capisco dove possa essere il problema ... c'è qualche parametro da impostare che mi è sfuggito dal passaggio da joomla 1.5 a 2.5 ?
« Ultima modifica: 21 Mar 2012, 15:07:10 da Grig-o »

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Nascondere il titolo e le icone dagli articoli
« Risposta #1 il: 21 Mar 2012, 12:37:47 »
Aggiornamento.

Allora ho scoperto dove mi perdevo ... i parametri sulla visualizzazione articolo vanno impostati anche sulla voce di menu ....
Mi chiedo però se sia una cosa corretta ... ad aver "l'ultima parola" non dovrebbero essere le impostazioni sull'articolo ? è un anomalia del mio joomla o è così normalmente ?

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2012, 13:30:26 »
E' normale che sia così, questo ti permette di creare ogni volta visualizzazioni diverse (se le necessiti). Dalla visione categoria a quella del singolo articolo hai modo di decidere ogni volta cosa mostrare e cosa no.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2012, 14:18:49 »
... hai modo di decidere ogni volta cosa mostrare e cosa no.

A dire il vero non è così ... se per esempio ho una visualizzazione categoria nella quale ci sono due articoli non posso decidere di visualizzare il titolo di un articolo e dell'altro no ... e torno a ripetermi : mi sembra strana come cosa ...

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2012, 14:27:56 »
Quello che dici riguardo alla visualizzazione categoria è vero. Quello che personalmente credo è che però questo funzionamento a tre vie (configurazione generale, configurazione articolo e configurazione da voce di menu) in molti casi si rivela utilissimo e non lo trovo "strano". Poi certo dei limiti ci sono, in fondo è un prodotto realizzato da uomini e la perfezione non è di questo mondo.

Ciao

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2012, 15:06:45 »
La perfezione non è divertente ... la strada per arrivarci si  :D  ...

In ogni caso ho scoperto che la voce di menu associata alla home page da la possibilità di "declinare le decisioni delle impostazioni" direttamente sugli articoli ... infatti oltre alle classiche voci del menu a tendina (usa globali, mostra e nascondi) c'è anche : Utilizza impostazioni articolo ...
Ho scoperto inoltre che non c'è solo per la voce di menu collegata alla home ma anche per per la categoria blog .... Io non l'avevo vista fin ora perchè avevo solo voci collegate a singoli articoli  ;D ;D ;D ;D  ...

Grazie GIX075 per le risposte

Offline Gix075

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Nascondere il titolo e le icone dagli articoli
« Risposta #6 il: 21 Mar 2012, 15:17:57 »
Citazione
La perfezione non è divertente ... la strada per arrivarci si  :D  ...

Sono perfettamente d'accordo con te! ;D

Ciao e buon divertimento!

Web Design Bolzano Kreatif