Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Template con colonne collassabili  (Letto 1235 volte)

Offline duke60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Template con colonne collassabili
« il: 21 Mar 2012, 12:36:54 »
Sto cercando di capire alcune cose sui template e come modificare quello del sito che ho in costruzione.
Ho un tempate con due colonne una di content ed una site-right

E' possibile avene nella home page la sola parte di content senza il side-right e nelle pagine di interne invece anche la colonna di destra?
Nelle guide ho trovato un capitolo riguardante le colonne collassabili
http://wiki.joomla.it/index.php/Template_con_colonne_collassabili
in cui parla appunto di eliminazione di una o più colonne ma, non capisco se il collassare una colonna si intenda per tutto il sito o se posso differenziare il layout tra home page e pagine interne

Grazie per l'aiuto!
« Ultima modifica: 21 Mar 2012, 14:05:23 da duke60 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template con colonne collassabili
« Risposta #1 il: 21 Mar 2012, 12:44:24 »
colassabile significa che controlla che ci sia un modulo pubblicato, se ci sta considera il consumo di spazio altrimenti lascia lo spazio a disposizione di altro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline duke60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2012, 12:54:53 »
Questo mi era chiaro ma, posso a questo punto in qualche modo definire che i moduli sono visibili solo nelle pagine interne e non nella home? Quindi la home sarà pubblicata con tutto lo spazio disponibile e nelle pagine interne inserisco dei moduli?
Non sono un esperto ma ho provato a vedere nei moduli ma non riesco a capire se posso definire di essere pubblicati solo nelle pagine interne e non in home

Grazie per l'aiuto!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Mar 2012, 13:47:33 »
Sì, i moduli sono pubblicabili dove ti serve. Apri il modulo e lo assegni alle voci di menù che ti interessano. In basso a destra: Assegnazione menu.

Web Design Bolzano Kreatif