Back to top

Autore Topic: Consiglio su realizzazione homepage j2.5  (Letto 1182 volte)

dissign

• Visitatore
Consiglio su realizzazione homepage j2.5
« il: 21 Mar 2012, 14:12:05 »
Salve a tutti ragazzi!
Sono quì a chiedere un vostro consiglio su come realizzare la mia nuova homepage.
Sto realizzando un sito personale con Joomla 2.5, all'interno del quale voglio pubblicare i miei lavori (mi occupo di design).
Vorrei aggiornare il sito ogni qualvolta ho un nuovo lavoro terminato. Per far questo vorrei creare un nuovo articolo per ogni lavoro che desidero pubblicare.

Fin quì tutto ok.

Il consiglio che vi chiedo è però su come realizzare, nella homepage, una "galleria" senza testo, in formato di griglia regolare, solo con immagini, dove ognuna di queste corrisponde ad un articolo e ne viene aggiunta automaticamente una nuova ogni volta che si crea un nuovo articolo, prendendo la thumbnail da una immagine (a caso o la prima) all'interno dell'articolo.

Mi sono spiegato bene? E' un pò contorto?
Come risultato mi piacerebbe una cosa del genere:

http://cardobserver.com/

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.

dissign

• Visitatore
Re:Consiglio su realizzazione homepage j2.5
« Risposta #1 il: 21 Mar 2012, 16:08:07 »
Ragazzi, avrei davvero bisogno di aiuto. Non so dove sbattere la testa.

Offline Grig-o

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2012, 17:57:19 »
Quello che mi pare di aver capito è che hai bisogno di uno slideshow ... nella jed ne trovi parecchi ... ma per risparmiarti tempo e fatica te ne consiglio uno che (se non ho capito male quello che cerchi) fa al caso tuo ...
Trovi tutte le info in questo articolo http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5461-realizzare-un-slide-di-articoli-e-foto-in-joomla-25.html

Buon lavoro  ;)

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2012, 18:05:12 »
Se ho capito bene intendi ottenere una sorta di indice dinamico che si aggiorni automaticamente ad ogni articolo. Se ho capito bene vorresti una cosa così:

CLICCA QUI

N.B.: Stanno eseguendo dei lavori sul server e a volte la pagina non si vede.

Se è così poi ti spiego come ho fatto, altrimenti troveremo un'altra soluzione.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

dissign

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Mar 2012, 18:32:21 »
Grazie davvero tanto!
Nel frattempo ho trovato un modo che si adatta perfettamente alle mie esigenze con il modulo free CAPTIFY CONTENT di JoomlaBamboo.

Comunque sarei curioso di sapere come hai risolto su quel sito.

Grazie ancora.

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2012, 19:21:03 »
Non conoscevo quel modulo e devo dire che sembra ottimo. Io ho semplicemente usato K2 per differenziare gli articoli del portfolio dai restanti contenuti. Poi ho solo eseguito modifiche ai settaggi di K2 e al css (per arrotondare gli angoli e gli effetti rollover). Tutto qui, ma credo che la soluzione via modulo ad hoc sia più semplice.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Web Design Bolzano Kreatif