Back to top

Autore Topic: Aggiungere filtri a google maps  (Letto 2915 volte)

Offline n2o37

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiungere filtri a google maps
« il: 21 Mar 2012, 11:35:59 »
Salve, vi seguo da molto tempo da esterno e ho deciso di iscrivermi al forum per postarvi qualche domanda che non trova risposta. Sto gestendo un sito, ancora in fase di allestimento, riguardo un paese vicino alla mia città. Sto usando la versione 1.5 e ho pensato di usarla in quanto molte persone mi hanno detto di avere problemi con la 2.5, quindi aspetterò qualche tempo prima di cambiare.

La mia domanda è semplice, ma meglio partire dall'inizio: avevo intenzione di inserire una mappa del paese in una pagina del sito che permettesse dei collegamenti con altre pagine. Avevo l'idea di dividere il paese nei vari rioni del paese stesso, e ad ognuno di esse applicare un link che andasse alla propria pagina sul sito. Ho cercato molto e tramite google earth da scaricare sul mac ho potuto creare il tutto, dividendo la mappa in solidi di diverso colore e con descrizione, link ecc.. Ora ho avuto la possibilità di inserire la mappa nel sito grazie al plugin di google maps con il codice per inserire il file .kml che mi da google earth, l'ho caricata, tutto ok. A parte qualche problema nella visualizzazione tramite earth sul sito, vale a dire la descrizione quando clicco su un rione non mi compare, i link nemmeno, sono soddisfatto di quella tramite satellite e anche tramite mappa normale.

Ora però mi sono reso conto che i solidi sulla mappa restano fissi, cioè è sempre presente la visualizzazione dei rioni, tramite solidi di diverso colore nella mappa, ma essendo che questo sito verrà visto anche da persone che non hanno mai visto questo paese, vorrei fare in modo che ci sia un filtro di spunta che permetta all'utente di visualizzare o meno (a sua discrezione) la divisione in rioni del paese. Conoscete un metodo per fare questo? Su earth? o sul plugin?

Grazie spero mi rispondiate al più presto.  :)

Web Design Bolzano Kreatif