Ciao, prima di tutto complimenti per la guida, sono alle prime armi con joomla 2.5 e per capirne il funzionamento mi sono cimentato alla realizzazione di un template semplice partendo da zero.
Seguendo la tua guida sono riuscito a realizzare lo scheletro della pagina e la grafica (di un vecchio sito statico che avevo realizzato tempo fa)
L'unica cosa che dalla tua guida non sono riuscito a capire è quale file si occupa di gestire la funzionalità dell'editor frontend.
Mi spiego meglio, il sito funziona, (ancora con qualche bug) ho inserito degli articoli per impostare i css e sembrano posizionarsi giusti. quando faccio il login da frontend (i css del form login non sono settati quindi sono bruttini) riesco ad accedere (bruttini ma funzionanti) ma se provo a modificare un articolo mi si apre l'editor (senza formattazione grafica) ma "salva" e "annulla" non funzionano... non riesco a capire se nel file xml di installazione debba aggiungere qualche file che si occupa del funzionamento dell'editor da frontend.
L'editor che utilizzo è JCE, ho provato a reinstallarlo ma il problema sussiste solo sul mio template!
Grazie mille, spero si capisca il mio problema... ho provato a cercare info nel forum e in internet ma non sono riuscito a trovare una soluzione...