Back to top

Autore Topic: NON FUNZIONANO PIU I MENU ADMIN E I LINK DEL SITO  (Letto 6568 volte)

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate ma sono davvero disperato.
Riassumo per chi non ha seguito prima.
Avevo un sito, in costruzione ovviamente ma poi non so perchè ma è diventato instabile con comportamenti stranissimi.
Allora ho preso un altro dominio ho installato per bene l'ultima release di joomla (2.5.3 stabile)  tutti i moduli che mi servivano e il mio template con su tutti gli esempi demo per copiare alcune funzionalità che ancora non conoscevo del k2.
Bene, speravo via sql di copiare i contenuti dal primo al secondo, ma leggendo i suggerimenti che mi sono stati dati ora non sono più certo di questa strada, anche se in sql me la caverei bene.

Ora sono nella seguente condizione:
Il sito nuovo, con joomla stabile ma travasare i contenuti, che sono davvero tanti, sembra che sia difficilissimo.
D'altro canto non so perchè e non so a che punto ma il sito vecchio, che avrebbe i contenuti a posto, ha il problema di instabilità di cui sopra. Ovvero:
Nè dal sito stesso, nè dal pannello admin i bottoni, i link, i menu tipo salva, copia, cancella, elimina funzionano. Nessun contenuto è più cliccabile.
Ho già reinstallato sopra la 2.5.3 200 volte sia passando attraverso l'install dentro all'admin che facendo una copia fisica via ftp da uno zip di joomla (lo stesso da cui ho installato dall'altra parte... dove tutto funziona).

- Non è il browser... ho provato con mozilla, explorer e da altri 3 pc.
- Non ho problemi se vado nel global control
- Non da segni di aggiornamenti da fare
- L'editor e la lingua sono installati bene e correttamente settati nel pannello generale
<Dall'ultima volta che tutto funzionava non ho cambiato nè installato nulla

- Ho seguito tutti i post su argomenti tipo "http://forum.joomla.it/index.php/topic,56589.msg267508.html#msg267508" e affini, ma nessuno dei suggerimenti ha avuto buon esito.

Insomma di due siti non ne riesco ad avere uno a posto. E dovrei finirlo infrettissima.
(se può servirvi il link: www.texasholdem-nash.com).

Vi prego, datemi dei suggerimenti che mi facciano uscire da questo inferno.

Grazie

Ottavius

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: div coperto
« Risposta #1 il: 18 Mar 2012, 19:53:03 »
ridimensiona il div che è andato a coprire il menù...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:NON FUNZIONANO PIU I MENU ADMIN E I LINK DEL SITO
« Risposta #2 il: 18 Mar 2012, 20:04:49 »
E ridimensiona il titolo in maiuscolo.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2012, 07:20:30 »
scusate ammetto di essere cerebroleso ma non ho capito un tubo. Dalla mia spiegazione si è capito vero che non funziona più un menù dal pannello di amministrazione, vero?  oltre al sito che non è. ciclabile intendo!!! cosa devo ridimensionare e come e dove? ?siate generosi nelle risposte e non degli oracoli  sibillini   da interpretare

grazie.

ottavius
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 07:22:20 da ottavius »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2012, 07:33:24 »
maicolstap si riferiva ai titoli del post da editare e mettere in minuscolo.
Visto che il tuo sito in un host funziona ed in un altro no hai provato a trasferire il vecchio sito invece di rifarlo daccapo?

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Forte...

Una volta era: s'ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo....
Ora è: s'ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra si chiedono se la tromba non sia troppo grossa o con le iniziali maiuscole.

Ovvero, per i benpensanti, che ne so... medici senza frontiere... il paziente chiede aiuto perchè ha un problema e il dottore, sia pure volontario, sia pure non retribuito, sia pure senza obbligo di niente (a parte il fatto di chiedersi allora che cacchio ci fa in medici senza frontiere) gli dice: e tagliati quei capelli che ti nascondono gli occhi.... e prontamente il collega, molto ferrato sulle questioni d'habitus, e grida piano che non è buona educazione.

Beh?? Fin qui ci sta no? E' nel ruolo dei "BIg, Global, Universal, Lup Mannar, Moderator" dare anche delle lezioni morali. La morale non va mai dimenticata e che diamine!!! Neppure in punto di morte...

Ok... che passi, i due volontari medici, ormai consunti dal mestiere ed infastiditi dalle richieste dei moribondi, prima di tutto vanno su di morale... (di vaselina insomma).

Ma che poi procedano oltre e lascino lì il moribondo... è la schifezza più grossa del mondo.

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Qui siamo al manierismo vuoto di contenuti... e alla sopportazione isterica di chi fa delle domande.

Ma lasciare il ruolo a tutti quei ragazzi, molto meno sapienti, ma molto meno sbruffoni che tengono ancora alto il livello del forum e aiutano chi ha bisogno...

A che serve prendersi il disturbo di dare delle risposte becere come le vostre???
... come dire, tanto per marcare il territorio, una pisciatina di traverso??

Grazie tante

Ottavius

« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 12:46:32 da ottavius »

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mar 2012, 12:33:23 »
maicolstap si riferiva ai titoli del post da editare e mettere in minuscolo.
Visto che il tuo sito in un host funziona ed in un altro no hai provato a trasferire il vecchio sito invece di rifarlo daccapo?

Grazie tante tomtom.
Gli è che devo tenere il sito in quell'host e in quel dominio.
E trovo davvero strano quel che sta succedendo talchè reputo, per quanto più oneroso, più utile risolverlo che fuggire dal problema.
Spero anche che ci sia qualcuno che avrà qualche buona idea da provare, sempre se... i ben pensanti qui non mi ostracizzino per completare la pisciatina.

Ottavius

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mar 2012, 13:48:03 »
ottavius,
non hai capito nulla.

Invece di scrivere sproloqui, correggi il titolo e leggiti un po' di netiquette (come ci si comporta in rete).

Il compito del moderatore è tenere ordinato il forum. Se tutti facessero come te, con 59.000 utenti, tempo due giorni ed il forum sarebbe in tilt e non avrebbe più la sua ragione di essere.
Il compito principale del moderatore non è aiutare chi ha problemi ma in primis è quello di tenere un forum ordinato per la fruizione di tutti.

Il tuo discorso su medici senza frontiere c'entra come i cavoli a merenda.

Il tuo atteggiamento è quello di chi entra in biblioteca (per fare un esempio) pretendendo di urlare quando tutti parlano a bassa voce, ed una volta richiamato continua a farlo ed anzi si lamenta pure.

Ti prego anche di evitare i vittimismi, perchè ti assicuro che in questo forum non ci sono coalizioni di chi sa a discapito di chi non sa. Non ci sono benpensanti che ostracizzano chicchessia.

E con questo chiudo.

Con simpatia
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 13:50:25 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mar 2012, 14:43:06 »
Buon giorno Maicol.
Avrei meglio pensato se non ti fossi subito affannato al gioco di chi ce l'ha più lungo.
Ma, evidentemente, non hai resistito.

Sta certo che anch'io ero presente quando è nata la netiquette perciò, perdonami, ma "vai a leggerti un po' di netiquette in giro" è una frase pari a quelle precedenti. Se io pecco di logorrea, tu hai il vizio della mancanza di contenuti.

Vada per la biblioteca e vada anche che evidentemente è stato un errore quello del maiuscolo (bastava guardare i miei altri tread).
Ma oggettivamente c'era giò stato un mentore prima di te, perciò, oggettivamente, il tuo intervento è stato quanto meno pleonastico. Ovvero la pisciatina di cui su. Mica poteva essere solo quell'altro Global Lup Mannar che segnava il territorio... no?

Sul ruolo dei moderatori, infine, possiamo anche essere quasi d'accordo. Anche se moderare una biblioteca senza nessuno che vi dia informazioni credo che sia come il prete che dice messa con la chiesa vuota.

Gli è, tuttavia, che le tue stellette indicano anche il tuo grado di competenza in merito, oltre che i tuoi 11000 e oltre tread.
Perciò due sono le cose. O i tuoi innumerevoli tread sono serviti a "tenere uno sterile ordine nel santuario del forum" ... e questo la dice lunga sulla capacità di essere efficace....o forse hai anche qualcosa da dire in merito al forum, oltra la messa.

Ecco, appunto, come nell'esempio dei "medici senza frontiere" che ti sei precipitato a non capire dietro la foga dell'emanar un'altra sentenza... , che solitamente in un forum ci si aspetta che chi sa di più dia una mano.
Appunto, non è un obbligo santo!

Onestamente, anche se ti precipiterai ad elencare altre 3 o 4 leggi sante sulla buona morale delle biblioteche dove non occorre gridare, la verità oggettiva è che alla richiesta di aiuto di un newbie ben due soloni si sono dedicati a parlare del nulla.
Davvero come Global Lup Mannar questo non ti dice nulla o ti dice meno della netiquette??

Guarda il primo ci poteva anche stare. Mi sarei cosparso di ceneri...
Ma due tread dedicati alla netiquette verso di me, nello specifico, non può sfuggire neppure a te che siano davvero troppi.

Come diceva un certo Orazio, un tipo chiassoso secondo la storia...., modus in rebus.
Adesso, hai capito Maicol?

Ottavius.

in minuscolo: se qualche miracolata da dio potesse aiutarmi, la richiesta di aiuto è ancora valida. sono il tipo in fondo alla chiesa iginocchiato sui gusci di noce che espia la colpa di aver scritto maiuscolo. dite soltanto una parola ed io sarò salvato.

« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 14:51:26 da ottavius »

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ringrazio tutti coloro che hanno voluto manifestarmi solidarietà e il proprio appoggio prospettandomi soluzioni concrete.

E' veramente triste constatare, comunque, come sia sfuggito a tal punto il polso della situazione a chi dovrebbe moderare che anzichè condividere la soluzione i più si sentano costretti ad aiutare privatamente per evitare attriti.

Non appena avrò provato quanto mi è stato suggerito pubblicherò io stesso la soluzione in modo che tutti ne possano condividere.

Grazie ancora

Ottavius
« Ultima modifica: 20 Mar 2012, 16:13:25 da ottavius »

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come promesso ecco la soluzione.
Premetto che una buona parte di quello che sto scrivendo neppure io lo capisco, tuttavia seguendo le istruzioni che alcuni di voi mi hanno dato passo a passo ho risolto un problema che sembrava insormontabile anche ai Lup Mannar.

- Tutti i menu e i link del sito non potevano più essere cliccati e non funzionavano. Praticamente l'Home page era una grande pagina inservibile solo da guardare.
Soluzione: il problema arrivava dal tema del template; risultava esserci un overlay su tutto il sito.
Ho commentato tutte le righe css del template con il div #??PopupOverlay (?? = le iniziali commerciali del mio template, quindi non posso scriverle). Spero che questo possa aiutarvi.

- Tutti i menu del pannello di amministrazione non funzionavano più (tipo Salva, Chiudi, Nuovo, Salva e chiudi etc).
Soluzione: in passato per la sparizione dei menu avevo caricto il plugin Adminform Fixer (ero più o meno tra la release 1.5 e la 1.7 non ricordo). Portandomi avanti questo plugin fino alla attuale 2.5.3 stabile ita bloccava tutti i menu. Ho disabilitato il plugin è tutto è ripartito.

Risultato un sito inservibile e non più implementabile è stato salvato.

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e spero che quanto scritto possa aiutare anche altri con problemi simili.

Ottavius

Web Design Bolzano Kreatif