Back to top

Autore Topic: Feed XML...questi sconosciuti...  (Letto 1160 volte)

Offline enryped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Feed XML...questi sconosciuti...
« il: 21 Mar 2012, 18:06:23 »
salve a tutti ragazzi...da un paio di giorni sto impazzendo nella speranza di riuscire a inserire un feed xml sul mio sito...dopo dviersi tentativi, e scaricato anche un componente che prometteva di fare al caso mio (datafeeds...è in open source...), non sono però riuscito ad ottenere alcun risultato...mal di testa a parte....

ho notato poi che la questione di questo tipo di feed è stata più volte proposta sul forum, troppo spesso però le risposte sono state devianti...quindi provo a proporre la domanda in modo schietto:

NON si tratta di normali FEED RSS....ma di FEED XML...procedendo con la normale procedura d'introduzione del feed, esso non viene visualizzato...qualcuno può cortesemente aiutarmi?

ps.
se poi ci fosse chi di voi sa utilizzare correttamente datafeeds (lo ricordo, è in open source), qualche consiglio utile sarebbe apprezzabile...

un grazie anticipato a quelli che avranno la pazienza di dare una mano...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Feed XML...questi sconosciuti...
« Risposta #1 il: 21 Mar 2012, 22:57:54 »
Ciao, ammetto già da ora la mia ignoranza in merito, ma che differenza c'è tra un "feed xml" come lo chiami tu ed un feed rss che viene diffuso tramite un file xml?
Non è una risposta deviante ma un'opportunità per rendere più chiara la domanda :)

Offline enryped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2012, 23:17:59 »
in effetti mi sono espresso in modo non del tutto chiaro... praticamente, mettiamo il caso di dover integrare un feed rss di un sito di notizie...creiamo per essere ordinati, la categoria, il newfeed, modulo, menù....insomma, facciamo tutto a regola d'arte....nel creare il newfeed, al di là di opzioni particolari, il punto nevralgico è nell'inserire l'url in questione...una volta fatto questo, salviamo e chiudiamo...e il feed verrà visualizzato nel sito...tutto normale...ma questo è un feed rss che noi abbiamo integrato...

io non ho le conoscenze per definire in modo chiaro le differenze, ma il feed xml che intendo io ha una struttura proprio diversa...è molto simile a questo (che posto per rendere l'idea)...:

http://dk.feed.previewnetworks.com/v3.1/cinema/coming-20/101-1/?file_type=mov&quality=large

le ho provate davvero tutte per inserirlo, ma proprio non riesco...onestamente, senza parlare più per esempi trovati casualmente in rete, io vorrei mettere 1 feed di tradedouble (messo a disposizione da loro)....la struttura è facsimile....

sono altrettanto sicuro che la soluzione è lì che mi sta guardando, solo che proprio non c'arrivo stavolta....

Offline enryped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2012, 18:03:00 »
proviamo a modificare la domanda....

ragazzi, conoscete qualche componente che sia in gradi di compiere importazioni xml e/o csv?

va bene anche un sub componente (esempio: virtuemart + componente per l'importazione)

Web Design Bolzano Kreatif