Back to top

Autore Topic: Template 2.5  (Letto 1736 volte)

Offline edomeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template 2.5
« il: 22 Mar 2012, 12:28:02 »
Un saluto a tutti per il lavoro che fate.
Sono pensionato e nonostante la mia età 64 anni mi diverto al Pc e attualmente sto cercando di dare vita ad un sito amatoriale sulla mia cittadina. La mia domanda che pongo e che sono giorni che installo,provo e vedo moltissimi template ma alla fine sono quasi tutti belli e dato che sono titubante sul da farsi  in materia vorrei un consiglio da voi se rimanere sul template di default beez20 o ci sono altri piu' carini nei contenuti e nella grafica.
Spero in una vostra risposta.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template 2.5
« Risposta #1 il: 22 Mar 2012, 12:37:37 »
Ciao edomeo,
se i contenuti sono la cosa più importante, come immagino sia il tuo caso io opterei  per un  template semplice come beez20 (semplice per modo di dire ;) perchè è un bel template ben scritto).
Se invece vuoi fare un sito con "effetti speciali", allora puoi sbizzarrirti con qualcosa d'altro.

Io partirei tranquillamente con beez20.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline edomeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2012, 12:40:07 »
grazie di cuore per il consiglio iniziamo con questo anche perchè ci sarà sicuramente piu' aiuto soprattutto nei codici e nei css che non ne capisco molto.
Ulitma cosa tra i due beez20 quali mi consigli il personale o Natura?
« Ultima modifica: 22 Mar 2012, 12:42:20 da edomeo »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Mar 2012, 12:41:52 »
Ciao edomeo,
anche a me piace beez20 e l'ho anche usato per u paio di siti. Ma sono siti molto "seri", senza nessun interesse ad una grafica accattivante, siti di servizio insomma.
Beez è un ottimo template, ma un po' complesso per numero di file css e posizioni, se mai dovessi metterci mano per personalizzarlo.
Personalmente cercherei, per il tipo di sito che vuoi fare. qualcosa di più semplice e colorato. Quelli nella sezione qui di Joomla.it sono molto belli, alcuni con la slide integrata (ma puoi sempre aggiungerne una tra i tanti moduli ad hoc) e magari con un bel menù a tendina (che beez non ha).
Provane un paio, anche solo con i dati di esempio se li hai caricati, per vedere le differenze.

Offline edomeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2012, 12:44:55 »
Ciao Adottauncane parli dei template che sono nelle sezione di download di Jommia? li ho visto quasi tutti e alcuni sono veramente carini se ti riferiisci a questo. Per quelli a tendina non ne ho trovati o magari bisogna inserire qualche codice.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Mar 2012, 12:54:03 »
No, se sono predisposti per avere un top menù a tendina non bisogna inserire nessun codice. Forse i dati di esempio non hanno sub menù e quindi se li installi non lo vedi subito con la tendina.

Comunque beez (nelle due versioni) è un ottimo template, ma a me i menù a tendina piacciono e mi lascio influenzare da questo. Quando l'ho usato ho finito di utilzzare un componente per avere comunque un menù a tendina. Dipende molto dal numero di voci menù che hai, da come vuoi strutturare il sito ecc.

Web Design Bolzano Kreatif