Back to top

Autore Topic: Indicizzazione siti joomla 2.5  (Letto 6793 volte)

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Indicizzazione siti joomla 2.5
« il: 22 Mar 2012, 13:13:04 »
Ho 4 siti in joomla 2.5 che sono:

http://www.calcolo-strutturale.net
http://www.calcoli-strutturali.com
http://www.calcolo-strutture.com
http://www.progetto-strutture.com

Questi siti hanno circa 3 settimane di vita. Ho già provveduto a creare le sitemap e mandarle a google, cerco di fare quando posso un po' di link popularity, insomma tutto quello che serve per indicizzare i siti.
Attualemente fanno una media di 5 visite uniche al giorno ciascuno, e calcolando che hanno appena 3 settimane, mi sembra già molto...
Volevo chiedere quanto tempo serve di solito dal momento della creazione affinchè un sito arrivi alla prima pagina di google con le parole chiave per cui è stato indicizzato? (ogni sito l'ho predisposto affinchè arrivi alla prima pagina con la parola chiave del dominio).
Volevo chiedere un'altra cosa: è meglio collegare i siti tra loro con dei link (formando un network di siti a tema) o è meglio lasciarli separati, ognuno per conto suo per rafforzare l'indicizzazione?

Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Indicizzazione siti joomla 2.5
« Risposta #1 il: 22 Mar 2012, 14:23:40 »
secondo me non arriveranno mai!

troppe ripetizioni della stessa parola, oltretutto io personalmente se entrassi nel tuo sito interessato a calcolo struttuurale, scapperei.....
Evisole Web agency a Vicenza

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2012, 15:16:15 »
x carlodamo
io dico che in 3-4 mesi al max sono in prima pagina con tutte le parole chiave... per esempio guarda con la parola chiave "progetto strutture" con il sito http://www.progetto-strutture.com, sono già in prima pagina all' ottavo posto in google... mi sembra un buon risultato dopo 3 settimane di vita del sito...

io direi che non è il caso di criticare il lavoro altrui con osservazioni che non mi sembrano corrette (scapperei...).

ciao

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2012, 18:47:08 »

io direi che non è il caso di criticare il lavoro altrui con osservazioni che non mi sembrano corrette (scapperei...).

Sono d'accordo ma secondo me la critica costruttiva bisogna sempre accettarla. E' l'unico modo per migliorare. ciao
Using Joomla 2.5x

badream

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Mar 2012, 19:21:42 »
x carlodamo
io dico che in 3-4 mesi al max sono in prima pagina con tutte le parole chiave... per esempio guarda con la parola chiave "progetto strutture" con il sito http://www.progetto-strutture.com, sono già in prima pagina all' ottavo posto in google... mi sembra un buon risultato dopo 3 settimane di vita del sito...

ciao

in tutta onestà la penso esattamente come carlodamo, tutti i siti sono fatti con lo stampino, e qualitativamente sono scarsi.
Prima di preoccuparmi dell'indicizzazione del sito personalmente mi preoccuperei di rendere il sito presentabile e "ospitale" per l'utente, altrimenti non ha senso il lavoro di indicizazzione se poi succede (come per il mio caso) che come entro esco.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2012, 19:49:12 »
Forse carlodamo non si riferiva alla qualità dei siti, penso che si riferisse alla complessita della materia, il calcolo strutturale anche se oggi è coadiuvato da computer e programmi adatti, all'università è una bell'ostacolo da superare in termini di esami......

Poi cosa ci sarebbe di male a criticare un sito?

Inoltre la tecnica di fare tanti siti tutti uguali con gli stessi contenuti non ti fa guadagnare posizioni in serp, anzi........
« Ultima modifica: 22 Mar 2012, 19:52:31 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mar 2012, 22:16:02 »
Ciao e grazie a tutti per le risposte.

Rispondo a badream:
I siti sono uguali nella forma e nei contenuti, ma a me non interessa che siano ricchissimi di contenuti e spettacolari, mi servono per fare test sul seo sul network di siti (per questo la mia domanda se è meglio collegarli tra loro con link o lasciarli ognuno per conto suo).
Comunque io posso vedere le statistiche di analytics e ho visto che quei 5 visitatori che di media vedono ciascuno dei siti ci stanno di media 10 minuti con frequenza di rimbalzo 20% (1/5... sarai stato tu?)... allora mi chiedo: perchè restarci 10 minuti se i siti sono scarsi di contenuti?

Rispondo a giusebos:
Non c'è niente di male a criticare un sito, sono d'accordo... sto solo facendo dei test sul seo per il network dei siti a tema e ti posso assicurare che da prove da me effettuate il network serve eccome per aumentare la posizione in serp, pur essendo i siti con contenuti simili...

Ciao e grazie a tutti!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mar 2012, 00:23:23 »
....... ti posso assicurare che da prove da me effettuate il network serve eccome per aumentare la posizione in serp, pur essendo i siti con contenuti simili...

Questi risultati confrontali nel medio lungo termine, poi mi racconti  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mar 2012, 00:38:57 »
Citazione
Questi risultati confrontali nel medio lungo termine, poi mi racconti

E' per questo che sto sperimentando, proprio per capire come ragiona google... se sapessi già la verità assoluta non servirebbe più la sperimentazione, non credi? Come insegna il buon giorgio tave, la sperimentazione è alla base della crescita professionale di ogni webmaster, imparare dai propri errori è fondamentale...
« Ultima modifica: 23 Mar 2012, 00:41:05 da maromaewq »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mar 2012, 00:50:31 »
rispondendoti
Citazione
Inoltre la tecnica di fare tanti siti tutti uguali con gli stessi contenuti non ti fa guadagnare posizioni in serp, anzi.......
volevo solo aiutarti, non impedirti di farlo e constatare che è un sistema che funzionava una decina (forse +) di anni fa.

Il buon giorgio tave non lo conosco, è un tuo amico? un esperto di Joomla?oppure cosa? Se hai chiesto in questo forum lo fai perchè in qualche modo riconosci che ci sono persone, professionisti che ti possono aiutare.......ma se non pensi questo allora perchè non fai la domanda a quel tal Giorgio?

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Mar 2012, 00:59:38 »
rispondendoti volevo solo aiutarti, non impedirti di farlo e constatare che è un sistema che funzionava una decina (forse +) di anni fa.

Se hai chiesto in questo forum lo fai perchè in qualche modo riconosci che ci sono persone, professionisti che ti possono aiutare.......

Se mi sono rivolto al forum è perchè penso che ci sono persone e professionisti  competenti che mi possono aiutare, per questo ti chiedo che tipo di penalizzazioni puoi avere se usi la tecnica del network di siti linkati fra loro ? (diminuzione posizionamento parole chiave, inserimento nella sandbox o altro, nel medio/lungo termine?).

Vedo che ci sono network di siti che stanno lì da almeno 5-6 anni e che sono primi nella serp con le parole chiave per cui sono stati indicizzati, quindi non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato o di negativo a realizzare un network di siti...
« Ultima modifica: 23 Mar 2012, 01:32:13 da maromaewq »

Web Design Bolzano Kreatif