la ritengo molto più sicura della 2.5 ma non la ritengo migliore.
---------------------------------------------------------------------------------------
mi hai quotato tu ... mi quoto anch'io...
volevo solo specificare che quel "molto più sicura" non deriva da nessuna conoscenza ma da un semplice calcolo probabilistico... e abbastanza ovvio...
se dovessi esprimere un parere più "tecnico" ti direi esattamente l'opposto, o meglio:
allo stato attuale non c'è motivo di dire una + una - poichè per entrambe non vi è nessuna vulnerabilità nota e,
inoltre per la correttezza del codice, ora c'è veramente un core... prima aveva i le pompette esterne
e questo è presupposto di maggior controllo e quindi maggior sicurezza.
... solo che l'errore capita sempre.. la variabile che non ti accorgi di non aver filtrato correttamente, ... perchè è di questo che si è trattato... e poi pensa anche che come per qualsiasi cms quel "filtrato correttamente" non è una regola così identica sempre, se vuoi fartene un idea prova a guardare quanti modi ci sono per evadere filtri xss
http://ha.ckers.org/xss.htmlNon è così semplice scrivere codice sicuro e non sei per forza scemo se sbagli, hai semplicemente trovato uno che ha visto una cosa che tu non sei stato capace di vedere...
...la bicicletta ce l'hanno tutti e tutte le biciclette hanno una forcella ... ma solo Duchamp (credo
) l'ha messa su uno sgabello ed è divetata un'opera d'arte... tu, gli altri ed io non siamo stati capaci di vederla così... per questo l'artista è lui
Uno non ci fa caso la usa e basta, l'altro per chissà quale droga ci pensa ma non lo fa, l'altro per i suoi schemi mentali la ritiene assurda, l'alto non la saprebbe fare....
...c'è sempre qualcuno con ..."visioni più ampie" ma no è un male..è un bene!
Il bimbo che si ammala è un bene, è l'anziano che si ammala il problema
.. e le genetiche si rinforzano.
Poi pensa alla sfida di joomla ma anche di qualunque opensource... tutto pubblico e visibile... sintomo di forza non di debolezza, se molti socialnetwork rendessero pubblico il codice non starebbero in piedi 2 minuti... devi perdere un sacco di tempo a capire come ragionano da come ti rispondono... immaginare che caxo avrà fatto... e se avrà fatto... ma vuoi vedre che per farlo non ha pensato... quì vedi tutto!
e comunque ancora, e questo vale sia per l'una che per l'altra versione, le patch sono sempre state rese pubbliche prima dell'esploit quindi se la gente non aggiorna... non puoi dire joomla è vulnerabile....
se vuoi fare una scommessa, lascia che i tool si aggiornino con le ultime due o tre poi vedi se non compaiono i post ..."mi hanno bucato il sito cosa devo fare?"
poi vedi un post due tre e uno che idea si fa?
... io ... che ci siano persone che è più facile metterglielo lì che metterglielo là
M.