Back to top

Autore Topic: Editing sito già online  (Letto 881 volte)

Offline Jfk105

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editing sito già online
« il: 22 Mar 2012, 15:23:07 »
Ciao a tutti.
Ho "ereditato" la gestione di un sito in Joomla 1.5 che è visibile al pubblico e che non posso mettere offline e non posso nemmeno esportare in altri cms tipo wp o drupal.
Io non ho mai usato come cms Joomla per cui mi trovo un po' spaesato e sto cercando di capire le sezioni, i moduli ecc..
Il cliente ora sta pensando di aggiungere pagine, menu e di modificare il layout di alcune pagine già presenti sul sito (da tre colonne a due o ad esempio spostare il contenuto di una colonna a sx a dx ecc...)
Il cliente mi dice che chi gli gestiva il sito in passato quando doveva apportare modifiche gli mandava un link (ovviamente non rintracciabile...) in cui poteva vedere le modifiche prima che fossero rese pubbliche..
Io non so ovviamente se il "link" fosse una copia del sito o altro e vi chiedo se quello che mi viene chiesto (vedere in anteprima le modifiche senza mettere il sito offline) sia effettivamente possibile e..come.
Grazie mille
Ciao
J
ps: scusate le inesattezze sui termini

Offline gagarin77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Editing sito già online
« Risposta #1 il: 22 Mar 2012, 20:40:14 »
ciao,
Se visualizzava l'intero sito probabilmente si trattava di un sito "gemello" su host gratuiti che poi veniva rimosso...

E' meglio sbagliarsi in fretta che aver ragione troppo tardi

Web Design Bolzano Kreatif