Back to top

Autore Topic: [Risolto] joomla 2.5.3 Errore reCaptcha: Notice: Undefined variable: lang in ...  (Letto 1806 volte)

Offline luxlux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

Ho un problema con il plugin reCaptcha. Premetto che ho questo problema solo su un sito mentre per tutti gli altri siti funziona senza problemi.

Quando attivo il plugin reCaptcha (anche nelle opzioni utente), lui compare come da programma però è preceduto da questo errore:

"Notice: Undefined variable: lang in "percorsosito"/plugins/captcha/recaptcha/recaptcha.php on line 241"

Se dal lato amministrativo cambio la lingua e metto quella inglese come predefinita, l'errore non compare più.

Quindi credo che sia un problema legato alla lingua. Ho reinstallato la lingua in italiano ma il probema rimane.

Riporto in allegato file.txt con la parte finale del codice del plugin reCaptcha riferita alla linea 241.

la linea alla quale fa riferimento è questa:

241         $custom[] ="lang : '" . $lang . "',";

Qualcuno riesce a darmi un consiglio ?

Grazie a tutti per il vostro tempo.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 22 Mar 2012, 20:58:35 da luxlux »

mau_develop

• Visitatore
se non esiste un pacchetto lingua italiano per la tua estensione....

..non so se funziona, probabilmente si...

cerca in /language/en-GB i suoi files che si chiamano come il componente o modulo o plugin

li copi nella cartella it-IT cambiando la parte del nome iniziale in it-IT e lasciando il resto...

..a logica dovrebbe funzionare (poi magari re lo traduci)

M.

Offline luxlux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sei un GRANDE !!!! :-)

Funziona, il problema risiede dentro al file di lingua italiana del plugin reCaptcha di joomla 2.5.3. (almeno per questo mio caso specifico)

Copiando gli stessi file di lingua inglese all'interno della cartella in italiano "administrator/language/it-IT" (modificando nel nome dei file i campi en-GB con it-IT) tutto funziona correttamente.

Grazie !!! :-)
« Ultima modifica: 22 Mar 2012, 21:07:09 da luxlux »

Web Design Bolzano Kreatif