Back to top

Autore Topic: rinominare cartella joomla, spostare contenuto nella root o reindirizzamento?  (Letto 4189 volte)

Offline paopaola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti..
non riesco ormai da dieci giorni a risolvere il mio problema: nell'indirizzo del mio sito devo togliere il nome della directory joomla, www.miosito.altervista.org/joomla.
ho letto tutte le discussioni del forum, la cosa più semplice mi sembrava spostare tutto il contenuto della cartella joomla direttamente nella root andando a modificare configutation.php o rinominando la cartella stessa.
Così ho fatto, lo scopo è raggiunto ma solo nella homepage, perchè quando tento di entrare nelle altre pagine del sito già pronto, mi da' errore interno e pagina bianca. Lo stesso se rinomino la cartella joomla.
Cosa sbaglio?
Nel file configuration.php modifico correttamente le tre stringhe indicate in tutte le discussioni.
Vi prego aiutatemi sono disperata, devo consegnare il sito e risolvere il problema..
Grazie..
paola

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Hai spostato tutti i file e tutte le directory nella root principale del dominio?
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io ho scoperto che è meglio il reindirizzamento!. E' molto più versatile e flessibile e ti eviti tanti momenti amari... da qualche parte ho postato la sintassi. ciao
Using Joomla 2.5x

Offline paopaola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si,spostato tutto sulla root.in effetti funziona per la home,il problema sono tutte le altre pg che mi danno l'errore.Non riesco proprio a capire perche'..uff
Willy posso chiederti di trattarmi come una pivella?nel senso che sono poco esperta,mi indicheresti passo passo quello che dovrei fare?
Grazie infinitamente a tutti..

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao paopaola,
se hai spostato nella root, eliminato i riferimenti alla vecchia cartella e la homepage funziona, magari devi disabilitare le friendly urls.
Se metti un link al sito sarà più facile aiutarti.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline paopaola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Www.terresaterres.altervista.org
Grazie:-)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Willy posso chiederti di trattarmi come una pivella?nel senso che sono poco esperta,mi indicheresti passo passo quello che dovrei fare?
Grazie infinitamente a tutti..

Beh, è difficile fare qualsiasi cosa senza sapere nulla. Cmq se hai seguito tutti i consigli e preferisci fare un redirect leggi qui come fare.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,159100.msg712214.html#msg712214

ciao ciao
Using Joomla 2.5x

Offline paopaola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono riuscita spostando tutto nella root e disabilitando i friendly url!
Con il redirect, non sono riuscita, nonostante abbia seguito passo passo le indicazioni di willy bis, perchè anche con il reindirizzamento, nell'indirizzo del sito compariva ugualmente /joomla:-(
Grazie a tutti! ;)

Web Design Bolzano Kreatif