Back to top

Autore Topic: Aiuto-REALIZZAZIONE SITO IN JOOMLA  (Letto 845 volte)

Offline maya_rv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto-REALIZZAZIONE SITO IN JOOMLA
« il: 25 Mar 2012, 13:04:09 »
Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritta su questo forum e spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.
Ho installato sul mio pc (con sistema operativo Windows 2007) EasyPhp e dopo aver scaricato Joomla ho iniziato a creare il mio sito. Ora devo comprare su aruba un dominio più Hosting Linux. Infine tramite FileZilla trasferirò il tutto.
Poichè ho installato EasyPhp [size=78%]su Windows devo ora installare sul mio pc Linux poichè voglio comprare un dominio + Hosting Linux?[/size]
Chi gentilmente mi spiega dettagliatamente cosa devo fare dopo aver acquistato il dominio?

Grazie mille,

maya

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aiuto-REALIZZAZIONE SITO IN JOOMLA
« Risposta #1 il: 25 Mar 2012, 15:23:34 »
Ciao Maya,
non devi installare nulla sul tuo PC, EasyPhp è un cosiddetto ambiente LAMP perchè contiene Linux, Apache, MySQL e PHP ciè tutto quello che serve per emulare un server.
In pratica emula lo stesso comportamento che avrà il sito una volta trasferito da locale (il tuo PC) in remoto(cioè l'host che sceglierai).
Una domanda sorge spontanea: hai postato questo quesito sul forum 1.5, quindi hai utilizzato questa versione di joomla per sviluppare il tuo sito?
Te lo chiedo perchè anche se ancora validissimo attualmente la versione di riferimento LTS (long time support) per i nuovi siti è la 2.5. In ogni caso per il trasferimento utilizza le guide le wiki :
http://wiki.joomla.it/index.php/Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline maya_rv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto-REALIZZAZIONE SITO IN JOOMLA
« Risposta #2 il: 25 Mar 2012, 19:31:19 »
Ciao  Mark One,

grazie infinite per il tuo prezioso aiuto. Sì, la versione da me utilizzata è la 1.5

Grazie ancora del supporto :)

Maya

Web Design Bolzano Kreatif