Back to top

Autore Topic: minicalendario  (Letto 4685 volte)

Offline conni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
minicalendario
« il: 25 Mar 2012, 20:47:37 »
Ciao ragazzi
Avrei bisogno di aiuto ho la versione del sito 1.6.4
ho provato ad installare un mini calendario con questo sito [size=78%]http://www.joomla.it/articoli-della-community/4065-minicalendar-un-semplice-calendario.html[/size] [size=78%]ma mi manca la finestra dei parametri sulla destra per apportare modifiche all'interfaccia del minicalendario.....[/size]
Sapreste dirmi come posso inserire la finestra dei parametri o un modo alternativo per inserire un semplice calendario[size=78%] ?[/size]
[size=78%]grazie Conni[/size] ;)
« Ultima modifica: 25 Mar 2012, 20:49:56 da conni »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:minicalendario
« Risposta #1 il: 25 Mar 2012, 21:24:32 »
Benvenuto nel forum
l'estensione che hai installato è per joomla 1.5,  cioè per la versione precedente alla 1.6, joomla a volte lascia caricare l'estensione vecchia ma non i parametri che poi sono fondamentali.

dalla 1.6 in avanti le estensioni dovrebbero funzionare (dovrebbero non è detto che valga per tutte)  sempre e comunque, così una estensione per joomla 1.6 dovrebbe funzionare anche ora che siamo arrivati a 2.5.3

a proposito, meglio aggiornare fino a joomla 2.5.3
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline conni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2012, 21:36:06 »
Grazie Francesco,
solo che navigando ho trovato sempre e solo quel riferimento per i minicalendari.
Hai ragione nell'aggiornare la versione, ma il sito non l'ho costruito io, io mi occupo solo della gestione, ossia di inserire contenuti etc... quindi non sono così esperta e non vorrei fare pasticci.
grazie ancora..
Conni

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2012, 09:32:03 »
ciao, prova l'estensione jevents, hai la possibilità di pubblicare anche un calendario, con eventi o meno quello dipende da te ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2012, 10:31:49 »
quindi non sono così esperta e non vorrei fare pasticci.
I "pasticci" che potresti fare non saranno mai (dietro un backup) così devastanti quanto quelli degli hacker che ti bucheranno il sito nonappena si accorgeranno che hai una versione di joomla non aggiornata... Informa chi ha fatto il sito e pretendi che venga aggiornato al più presto!

Offline conni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2012, 13:47:24 »
grazie a tutti voi!
ora provo l'estensione jevents....
una cosa però non capisco perchè gli hacker dovrebbero attaccarmi il sito? e l'aggiornamento posso farlo anch'io o sono necessari dei codici che possiede solo chi mi ha fatto il sito?
scusate forse per voi sono domande un pò banali ma è troppo vasto questo campo per me..... :o

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2012, 15:29:20 »
bhe penso che un hacker non lo farebbe :) ma un cracker volentieri :)
il discorso di giovi sta nell'aggiornare sempre all'ultima versione disponibile sia joomla che le sue estensioni di terze parti per evitare che il tuo sito sia vulnerabile agli attacchi di quei ragazzetti spesso smanettoni che con un sito vulnerabile dimostrerebbero a se stessi di essere il nuovo bill gates  del terzo millennio ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline conni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mar 2012, 17:22:08 »
ciao, 
matty ho provato a scaricare l'estensione jevents questa in particolare  [size=78%]http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-a-events/events/events-calendars/16581[/size], ma mi fa scaricare un programma per aprire i file zippati.... ???  e gli altri  ho capito che sono a pagamento....sono in panne :(

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Mar 2012, 17:28:08 »
questo è jevents

hola ;)

Offline conni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Mar 2012, 17:54:40 »
grazie!! ora ci provo... ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Mar 2012, 19:52:39 »
bhe penso che un hacker non lo farebbe :) ma un cracker volentieri :)
No no, anche quelli: è la loro filosofia dimostrare la vulnerabilità di un sistema, è vero che a differenza degli altri lo fanno in buona fede, ma bucare un sito è sempre bucare un sito! :P

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Mar 2012, 22:41:00 »
bhe giovi penso che un hacker con la H non vada a bucare il sito del mio negozio per dire piuttosto godrebbe nell'oscurare per un giorno quello del governo  ;)  xò mai dire mai  :D

Offline conni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Mar 2012, 15:52:08 »
niente non posso ancora mettere un RISOLTO a questa faccenda, nonostante le vostre indicazioni non riesco ad inserire il minicalendario....che fatica!! :-\

Web Design Bolzano Kreatif