Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Licenza d'uso template FREE  (Letto 1211 volte)

Offline Holly21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Licenza d'uso template FREE
« il: 27 Mar 2012, 12:37:54 »
Salve a tutti,
sono poco esperto del mondo di Joomla, e mi chiedevo se la licenza d'uso dei templare free che trovo sul sito joomla.it permette di utilizzarli per siti relativi ad attività commerciali.

Per rispettare il lavoro di chi crea i template, nel footer del sito internet, cosa sarebbe opportuno riportare?

Io vorrei poter sottolineare il fatto che ho customizzato il sito, ma non vorrei togliere meriti a chi il template lo ha creato (facendo quindi la parte più grande del lavoro...), dandomi la possibilità di utilizzarlo gratuitamente per i miei scopi.

Vorrei se possibile avere le vostre opinioni in merito...

Grazie a tutti e buon divertimento!
« Ultima modifica: 27 Mar 2012, 14:42:27 da Holly21 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Licenza d'uso template FREE
« Risposta #1 il: 27 Mar 2012, 13:11:16 »
Ciao Holly21,
la maggior parte dei template free lo sono idipendentemente dall'uso che ne fai. Cioè puoi usarli per siti commerciali.
Alcuni, quando lo installi lo vedi scritto, sono free per siti a carattere personale mentre per siti commerciali chiedono una piccola donazione.
Normalmente tutti i siti hanno la firma di chi li ha scritti nel footer o nel php del template. È sufficiente non rimuoverla e sei a posto. Puoi aggiungere magari Personalizzzato da ....  e mettere un tuo link.
Personalmente adotto sempre questa modalità. In ogni caso per ogni template che trovi in Joomla.it è riportata anche la licenza leggibile sotto il download.

Offline Holly21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2012, 14:27:53 »
Grazie per l'aiuto!
Ho messo "customized by.." e ho lasciato i link ai produttori del template.
Fra l'altro cercando sul loro sito ho trovato le condizioni (che tu hai perfettamente riportato) per l'utilizzo del template.
Grazie ancora e scusate le domande banali, ma sono alle prime armi.

Saluti!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Mar 2012, 14:41:18 »
Prego  :) . Dovresti aggiungere [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif