Back to top

Autore Topic: Ripristino Sito con database mysql perso  (Letto 3409 volte)

Offline DanieleSifu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ripristino Sito con database mysql perso
« il: 27 Mar 2012, 14:58:59 »
Salve a tutti...
premetto che sono un profano sia di joomla che di tutto quello che può girarci intorno, comunque tempo fa feci un sito per la mia associazione, anche abbastanza dignitoso...solo che (e qui arriva il bello e spero di non aver sbagliato sezione per chiedere aiuto :) ) poi mi sono dimenticato di rinnovare il database mysql, sbagliando anche a comprarne uno nuovo e perdendo dopo il giusto periodo di tempo quello vecchio.
morale dell'accaduto il sito non funziona (qualcuno più esperto dirà "ovvio!") e nel rinstallare joomla e a provare a copiare il backup del sito nel proprio dominio ho compreso che non era cosi facile!
chiedo quale possa essere una direzione abbastanza intuitiva per un profano per recuperare il sito...o al massimo recuperare vari articoli che vi erano all'interno avendo il backup del dominio e non del database mysql.

ringrazio per la pazienza  ;D

mau_develop

• Visitatore
Re:Ripristino Sito con database mysql perso
« Risposta #1 il: 27 Mar 2012, 15:01:15 »
no, senza database non recuperi nulla.

M.

Offline DanieleSifu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2012, 15:11:01 »
e neanche cercando gli articoli nei meandri delle cartelle del backup del sito? trovando qualche file strano che possa essere aperto tipo con un banalissimo "blocco note" di windows?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Mar 2012, 15:37:29 »
no, perchè gli articoli stanno nel database e non tra i files.

Tra i files trovi i files che hai caricato come ad es le immagini, il template che puoi recuperare... ma non i contenuti del sito.

Se il sito era molti anni che era online puoi provare con web archive e fare un copia incolla di contenuti però di chissà quando.

Probabilmente offrendo una congrua somma all'ex hoster, può ravanare tra i backup... ma non penso siano 2 lire ;)

M.

Offline DanieleSifu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2012, 16:22:52 »
capisco! quindi il backup cosi non mi serve a nulla...vorrà dire che recupererò le immagini e dirò addio agli articoli  :(
Grazie M. sei stato gentilissimo!  ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Mar 2012, 21:39:01 »
pensa che sei più fortunato di Berlusconi, lui si è dimenticato di rinnovare il dominio e ora non è più suo :):)

(..dov'è l'avatar che gode?)

M.

Offline DanieleSifu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2012, 00:01:03 »
ahahahahah...grandissimo!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif