Back to top

Autore Topic: Formato MHT [RISOLTO]  (Letto 3898 volte)

Offline loky62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Formato MHT [RISOLTO]
« il: 27 Mar 2012, 17:30:55 »
Ho dei documenti in formato MHT che vorrei linkare all'interno di articoli.

Una volta collegati si apre il browser visualizzando il testo contenuto e non le pagine web.

Dove sto sbagliando ?

« Ultima modifica: 28 Mar 2012, 09:41:12 da loky62 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Formato MHT
« Risposta #1 il: 27 Mar 2012, 18:09:43 »
Ciao loky62,
un documento mht è un archivio di una pagina web, non è composto solo dal file ma anche da una cartella che contiene tutte le cose che hai salvato di quella pagina web (immagini, javascript e quant'altro)
Edited: Errore mio, non è così è un formato proprietario

Non credo che si possa linkare un tale tipo di file su un sito per farlo visualizzare dagli utenti...

Ciao!
« Ultima modifica: 27 Mar 2012, 19:01:21 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline loky62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2012, 18:54:32 »
Ciao, grazie per avermi risposto.
In verità lo pensavo anche io finché non mi hanno dato un file .MHT da integrare nel portale joomla.

Si tratta di qualche pagina web fatta da un altro programmatore ed  ho scoperto che un sito internet si può salvare e quindi riproporre in diversi modi ( ho trovato in rete ):

Come pagina .htm/.html competa:

Con questa modalità potete salvare la pagina nella sua interezza, quindi sia la pagina HTML, sia le immagini in essa contenute, i fogli di stile .css e i javascript eventuali esterni.
Internet Explorer crea in questo modo il file .html e a fianco una cartella in cui sono presenti tutti gli altri materiali (come detto, immagini, fogli di stile, ecc.)

Quando dovete spedire la pagina a qualcuno è consigliabile comprimerla visto che il tutto sarà composto da diversi file, in modo da averne uno solo. Infatti questa opzione è un po' scomoda. Ci viene in aiuto infatti il formato .mht

Pochi lo conoscono eppure esiste ed è molto comodo. Il formato .mht è un formato molto comodo creato da Microsoft.

La comodità è che il suo funzionamento è uguale alla modalità precedente però tutto viene salvato direttamente in un unico file appunto con estensione .mht non compresso.

In questo modo avete già il file bello e pronto e potete spedirlo.

Che ne pensi ?

Posso allegare il file MHT  ?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2012, 19:03:23 »
Ciao loky62,
ti ringrazio per la precisazione, avevo scritto una fesseria.
Il file mht me lo sono fatto al volo per provare.

Resta il fatto che è un file proprietario di microsoft, se per esempio lo provi ad aprire con Firefox non te lo apre e ti reindirizza su IE, almeno a me fà così.

Per il resto non saprei, aspetta qualcuno più preparato di me.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline loky62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2012, 09:40:49 »
Hai perfettamente ragione, non me ne ero accorto che funziona solo con IE.

Allora per me il problema é risolto, nel senso che, per me,  "non ha senso" lanciare degli oggetti da un sito in formato MHT che ti costringono ad aprire IE.

Il problema é nato perché sto migrando un vecchio sito fatto in html dove questi oggetti ci sono e volevano che li lasciassi nel nuovo portale fatto con joomla, ma li toglierò.

Grazie.

Alla prossima.

Web Design Bolzano Kreatif