Back to top

Autore Topic: Serio problema di visualizzazione Aiutooooo!!!  (Letto 6438 volte)

Offline macmini90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Serio problema di visualizzazione Aiutooooo!!!
« il: 27 Mar 2012, 19:47:57 »
Ciao ragazzi ho un serio problema. Parto dal fatto che nel mio joomla 1.7 ho installato un modulo browse page per virtuemart e in locale funziona perfettamente... La slide la vedo solo nella Home e quando clicco su altri tasti: informatica, dove siamo, ecc.. la slide scompare. Fin qui tutto ok. Quando ho trasferito tutto in remoto, mi dava il classico problema "No input file specified." che ho risolto impostando tutti i SEO su no, però adesso la slide me la visualizza su telle le pagine dei prodotti. ( ho provato a fare la stessa modifica (dei SEO) in locale e anche li lo fà.. quindi il problema è quello. Come posso ovviare a tutto ciò? Aiutatemi...  :'( :'( :'( Grazie mille.  :-\

Offline macmini90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Serio problema di visualizzazione Aiutooooo!!!
« Risposta #1 il: 28 Mar 2012, 09:49:58 »
Dai ragazzi possibile che nessuno sappia aiutarmi??  :'( :'( :'(

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2012, 10:07:23 »
Forse avresti dovuto postarlo nella sezione riservata al componente di virtuemart. il tuo problema è specifico. hai provato a fare una ricerca su internet?
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2012, 10:08:34 »
Scusami non avevo letto tutto il post.  Hai visto se il modulo è settato su tutto le pagine oppure "su selezionate"? o.O
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline macmini90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2012, 10:13:18 »
la ricerca l'ho fatta ma non c'è niente di uguale... il problema è che la slide non è un modulo installato in seguito ma inclusa nel template.. come posso fare? dipende dalle impostazioni SEO..  :'( :'( :'(

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mar 2012, 10:15:21 »
A questo punto penso sia semplicemente unproblema di codici, hai provato a visualizzare il sito con diversi browser? (internet explorer, firefox, chrome etc più ne hai meglio è)

Offline macmini90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2012, 10:17:31 »
si e lo fa con tutti.. o meglio la prima volta che provi a a collegarti al sito funziona, poi quando torni sulla home e clicchi su qualche prodotto fa il problema... :'(

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mar 2012, 10:18:17 »
dovresti linkare la pagina del sito ^^

Offline macmini90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mar 2012, 10:24:48 »
ti ho risp in pm.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mar 2012, 10:32:17 »
A questo punto penso che non sia un problema di visualizzazione e che, il vero problema di visualizzazione l'hai avuto in locale. Il componente di Ecommerce che hai messo nella home quando visualizzi le categorie e i prodotti non cambia la pagina. L'utente naviga nel componente rimanendo nella home. E' normale che lo slide rimanga lì.  Dovresti spostare il componente ad un'altra voce di menù e nella home magari fare una specie di listino delle offerte speciali (che rimanda al componente). Tutto dipende dalle tue esigenze. >.<
« Ultima modifica: 28 Mar 2012, 10:34:40 da VeronicaB »

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Mar 2012, 10:38:52 »
Non so se sono stata chiara. Perchè se cambi pagina, tipo se vai a chi siamo, i tuoi ordini, la slide sparisce. Devi far si che la home diventi una semplice pagina di info e metti il componente su un altra voce di menù.

Offline macmini90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mar 2012, 10:39:19 »
ho capito.. è una cosa stranissima.. ammenocchè non trovo i modo di settare i (SEO) come stanno in locale e trovare dei codici per modificarlo diversamente.. giusto?

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Mar 2012, 10:43:13 »
Ti quoto wiki
Citazione
Con il termine SEO (Search Engine Optimization,  in inglese) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti.
 L'ottimizzazione è parte di un'attività più complessa, quale il marketing dei motori di ricerca (Search Engine Marketing, SEM).

E' lavoro perso, perchè non è quello che ti serve. Penso che non hai compreso quale sa il problema >_< in locale il componente o cambiava pagina (e  non penso) oppure faceva errore e non la caricava tutta. In remoto invece va tutto bene.

Offline macmini90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Mar 2012, 11:00:24 »
Ok ok capito.. E perché peró la prima volta che accedi al sito funziona perfettamente? Oppure non c'è un modo per impostare alla slide che solo in un determinato percorso(www.ecc./home) deve funzionare e in altri no?

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Mar 2012, 12:14:44 »
Ma io ho provato ad accedere più volte e il sito lo visualizzo sempre alla stessa maniera. Cioè nella home la slide, nelle altre pagine no ma nei prodotti si.
Considera che l'indirizzo reale della home  è questo

Penso che la sklide è già settata così, gli articoli è come se fossero in
www.ecc./home/articolo

Se avessi attivati i seo lo vedresti
Ti faccio un esempio su un sito esistente

Home dello shop
http://veronica.pappolla.it/index.php/shop

Link di un articolo del negozio
http://veronica.pappolla.it/index.php/shop/angelo-detail

In questo caso, i prodotti e le categorie non hanno un corrispettivo nella templete di joomla e quindi si appoggiano su quella della home

Offline macmini90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Mar 2012, 12:22:05 »
ok ok ho capito.. quindi non c'è nessuno modo per risolvere il problema.. altrimenti bisogna far aprore i prodotti in altre pagine...

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Mar 2012, 12:25:35 »
Se c'è un modo per fare ciò che vuoi io non lo conosco >.<  dovresti trovarti un escamotage. Altrimenti cambiare template e (magari una per virtuemart) e aggiungere il modulo di slide che ce ne sono tanti.

Offline macmini90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Mar 2012, 12:27:11 »
ok ok capito.. grazie mille comunque per l'aiuto.. ;)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Mar 2012, 12:27:46 »
Di nulla, ho fatto il possibile

Web Design Bolzano Kreatif