Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]componente dictionary  (Letto 1378 volte)

Offline ross3web

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]componente dictionary
« il: 28 Mar 2012, 14:46:27 »
salve, sto utilizzando dictionary su joomla 2.5.3 (voce menù glossario linkata a Dictionary-alphabetic) e tutto ok - però vorrei modificare le parole che compaiono in frontend (ENTRIES / PREFIX).
Ho spulciato i file del componente ma non sono riuscita a capire se è possibile e semmai dove.
Qualcuno mi sa rispondere?
ciao e grazie
« Ultima modifica: 29 Mar 2012, 05:58:36 da ross3web »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:componente dictionary
« Risposta #1 il: 28 Mar 2012, 15:43:16 »
cerca nella cartella
/language/en-EN

un file con dentro il nome del componente. Dentro questo file ci sono tutte le stringhe di testo del componente.

Copia questo file e rinominalo con i suffissi it-IT, inseriscilo dentro la cartella
/language/it-IT

apri il file e modifica le stringhe che vuoi tradurre.

Quello che ho descritto sopra vale per i testi che vengono visualizzati nel lato front-end.
per fare la stessa cosa sui testi che appaiono lato back-end fai la stessa cosa, ma i percorsi sono:

/administrator/language/it-IT
/administrator/language/en-EN

Questo è l'unico metodo usabile nella versione 1.5 (il componente è solo per questa versione)

per chi avesse lo steso problema con un altro componente, ma installato su j2.5, per questa versione c'è una funzione di sovrascrittura della lingua, un override della stringa. Potete trovare la funzione su estenzioni>>gestione lingua>>override.

Questo metodo funziona solo per le stringhe del front-end.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ross3web

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:componente dictionary
« Risposta #2 il: 28 Mar 2012, 18:19:55 »
grazie, avevo provato a correggere direttamente en-GB.com_dictionary.ini e ricaricare ma si scaninava il testo. provo e poi se ho capito e riesco riposto risolto

Offline ross3web

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]componente dictionary
« Risposta #3 il: 29 Mar 2012, 06:01:40 »
OK - fatto tutto a posto grazie

Web Design Bolzano Kreatif