Back to top

Autore Topic: Rischi nell'utilizzo di template a pagamento scaricati illegalmente  (Letto 1867 volte)

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

volevo porvi un quesito sulla base legale di joomla e dei suoi template.

Gironzolando sul web ... mi sono accorto ci sono molti siti che permettono di scaricare gratuitamente dei template a pagamento.

Ma quali rischi si corrono se si utilizzano questi template senza averli pagati???

e soprattutto se si elimina ogni traccia del creatore di questi template???

Ringrazio Anticipatamente!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Oltre che ai soliti rischi di tipo legale, puoi incorrere in template modificati ad hoc con codice criptato che diciamo potrebbe fare un sacco di cose.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline freddie24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,

innanzitutto grazie per la risposta!

Ma il proprietario del template come fa a sapere se questo template è stato acquistato realmente oppure l'ha scaricato da siti paralleli?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
quelli che si trovano al download di solito sono vecchie versioni con diversi errori,  credo sia molto verosimile che gli stessi sviluppatori li inseriscono li, è una ottima forma di pubblicità e almeno io al loro posto lo farei.
i rischi sono che se fai un sito che diventa importante loro chiedono al titolare di giustificare l'uso del template,  chi ha pagato  ovviamente rigira la domanda a chi glielo ha "venduto" e nel caso che il venditore furbo non ha titoli giustificativi, cioè la fattura di quanto ha acquistato il template per poche decine di euro,  fa una figura che levati e si trova due avvocati a dargli addosso, mica uno solo e volano miliaia di euro solo per rispondere che non è vero.
i rischi sono quindi di natura civilistica, risarcimento del danno e truffa in commercio, almeno credo e buttali via se poco..
« Ultima modifica: 30 Mar 2012, 12:17:23 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif