Back to top

Autore Topic: lista link in casella di ricerca  (Letto 1343 volte)

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lista link in casella di ricerca
« il: 30 Mar 2012, 11:54:36 »
salve a tutti, io ho un articolo contenente una lista di link a diversi altri articoli annnidati...ora mi e' stato richiesto di far apparire tale lista in una finestrella stile modulo "cerca", solo che cliccandoci dentro, invece di inserire la parola chiave di ricerca, deve apparire la lista di link presente nell'articolo gia esistente..spero di essere stato chiaro... ??? .come fare? , in pratica una sorta di menu' a tendina ;)

grazie in anticipo a tutte le anime pie che risponderanno.... ;D

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:lista link in casella di ricerca
« Risposta #1 il: 30 Mar 2012, 16:25:47 »
Ti consiglio di rivedere l'analisi generale del progetto, perche' se ti chiedono una cosi' palese duplicazione dei dati c'e' qualcosa che non va' a monte. Probabilmente quella pagina contenente una lista di link non era proprio cio' che volevano. E nemmeno lo sara' se messa in un menu a tendina. Rischi di trovarti con due cose non soddisfacenti al prezzo di una.
Ad ogni modo, il testo messo dentro ad un articolo non puo' essere facilmente rielaborato, quindi dovresti partire col categorizzare gli articoli, e successivamente attivare una "vista di articoli per categoria" (questo e' facile) e infine modificare l'analogo modulo di visualizzazione articoli per cateogria per presentare i dati in una casella di selezione anziche' in un elenco
<li>articolo</li>
diventa
<select>
<option>articolo</option>
« Ultima modifica: 30 Mar 2012, 16:28:17 da .:Fox:. »

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2012, 17:21:48 »
grazie per la risposta, ma purtroppo come temevo, non mi sono spiegato bene  :-\ , la lista di link agli articoli attuale deve essere sostituita dalla "casella" di visualizzazione..non affiancata, quindi non ci deve essere nessuna duplicazione.  I link agli articoli devono apparire tipo menu' a tendina al click nella casella stile "cerca"e cliccando sulle varie voci/opzioni si deve andare direttamente al relativo articolo. Grazie ancora per l'aiuto.  ;D

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2012, 16:40:59 »
caro fox---ma dove devo andare a modificare il  listato cone le tue indicazioni?..sai com'e..sono un po' dummy...:D

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2012, 17:15:59 »
C'e' un modulo che visualizza gli articoli associati a categorie.
Lo aggiungi e vedi se ti funziona.
Se funziona, usi l'override per la visualizzazione. Il modulo contiene un file view/default.php. Ne fai una copia in view/miavista.php, infine dai parametri del modulo cambi il "layout alternativo" da "default" a miavista.

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2012, 15:21:29 »
salve..grazie per la risposta, ma devi essere paziente con un neofitissimo come me...l'override del quale parli..cos'e? una funziona all'interno del pannello amministrativo di joomla?..francamente non ne ho la piu' pallida idea di come accedervi...
la mi scusi... :-\

Web Design Bolzano Kreatif