Back to top

Autore Topic: Perplessità su DB Mysql e joomla  (Letto 1348 volte)

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Perplessità su DB Mysql e joomla
« il: 30 Mar 2012, 14:53:11 »
Salve a tutti,
spero di scrivere nella sezione corretta.
Oggi vi sottopongo un quesito in merito all'export e l'import di mysql utilizzato nella J1.7.3 per poi essere importato nella J2.5.3.
Ho fatto un server test in locale utilizzando filesystem e db annesso di joomla 1.7.3 per eseguire un upgrade alla J2.5.3 e devo dire che il processo è andato a buon fine. La mia perplessità scaturisce nel fatto che il sito on-line ha avuto degli inserimenti di articoli per 10 giorni successivi alla mia messa on in locale, quindi ho una differenza in articoli e immagini(per quest'ultime non problem posso scaricare la folder images) per quanto conerce gli articoli potrei esportare dal db on-line solo la tabella articles e reimportarla in locale? funzionerebbe? o rischio di perdere qualcosa?
Avrei pensato al'export di phpmyadmin della tabella con la funzione di "update" e poi  eseguire l'import in locale, è valida come soluzione?

Vi chiederete perchè tutto ciò?: è per avere una situazione uguale dei contenuti prima di eseguire l'upload nello spazio reale tramite ftp (questo per avere Joomla 2.5.3 in sostituzione di J1.7.3).

Ringrazio tutti della cortese attenzione e porgo
Distinti Saluti
Enrico M.
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Perplessità su DB Mysql e joomla
« Risposta #1 il: 30 Mar 2012, 14:59:36 »
Citazione
e devo dire che il processo è andato a buon fine.

e a volte ci azzeccano..

Citazione
per avere Joomla 2.5.3 in sostituzione di J1.7.3.

non serve niente di quanto dici, fai le copie, conservale in un luogo sicuro e poi sul sito  1.7.3  lancia la insallazione della 2.5.3 come se fosse un modulo o un plugin qualsiasi..
joomla non è così delicato come vorrebbero far credere, semmai sono i server condivisi che limitano ovviamente le risorse e il passaggio non riesce, a quel punto segui le normalissime guide che sono in questo sito..
vedrai che funzionano sempre, altrimenti non sarebbero on line su  joomla.it
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Pagina_principale
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline EnricoMicas

• Appassionato
  • Ogni problema ha una soluzione - forum.joomla.it!!
    • Mostra profilo
Re:Perplessità su DB Mysql e joomla
« Risposta #2 il: 30 Mar 2012, 15:20:27 »
Ciao Francesco,
le tue indicazione le conosco bene, e non voglio affrontare l'upgrade a J2.5 del sito on-line ma eseguire l'upload del filesystem da locale in remoto avendo una situazione uguale in contenuti (articoli nello specifico).
10 giorni di articoli, non conoscendone il numero esatto,  sono comunque una scocciatura replicarli, ecco perchè chiedevo se l'export della tabella annessa agli articoli in remoto con la funzione update poteva essermi di aiuto per aggiornare la tabella in locale.
Se questo può aggiornarmi in db in locale io farei solo upload da locale in remoto (previo-backup), eseguendo anche i relativi aggiustamenti di configurazione ovviamente...

Di problemi in passato ne ho avuti anche di gravi con aggiornamenti automatici e quant'altro e non vogli incorrere in lavori ulteriori quando ho tutto già fatto...

Ringrazio e porgo
Saluti
Enrico M.
« Ultima modifica: 30 Mar 2012, 15:22:38 da EnricoMicas »
Se trovi conclusa la discussione ricordati di postare e di mettere [Risolto] al tuo primo post.
Saluti - Enrico M

Web Design Bolzano Kreatif