Back to top

Autore Topic: installazione joomla2.5 conclusione non cancella cartella installation  (Letto 2004 volte)

Offline ferdi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buona sera , sto cercando di installare joomla 2.5 italiano in fedora 16
lamp funzionante
ho copiato la cartella scompattata di joomla 2.5 in var/www/html/joomla
localhost/joomla mi inizia l'installazione eseguo tutti i passi fino alla conclusione ma non riesce a cancellare la cartella installation da errore

come posso proseguire nell'installazione grazie

mau_develop

• Visitatore
la lamp non è configurata a dovere.

per ora puoi cancellarla a mano andando direttamente nella cartella, il problema è che non ti avrà scritto il file di configurazione e non potrai installare estensioni.

M.

Offline ferdi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lamp
localhost >> mi risponde correttamente con videata apache
localhost/test.php >> idem con videata php
localhost/phpmyadmin >> creato db quindi risponde

come posso capire dove c'è il problema , è di permessi !!

ho provato anche cancellando l'intera cartella installation da /var/www/html ma niente da fare mi dice che manca quella cartella

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao io avrei usato wampserver lo scarichi lo installi  ci piazzi joomlla e funziona alla grande.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ferdi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate non ho specificato che sono in ambiente linux esattamente su fedora 16 su localhost.
Il problema forse è di far riconoscere ad apache (httpd) joomla , in ubuntu ho dato il comando a2enable joomla ristartato e non mi ha dato problemi nella cancellazione della cartella , forse vanno cambiati anche i permessi delle cartelle var/www ecc ,

mau_develop

• Visitatore
http://forum.joomla.it/index.php/topic,137725.0.html

se non vuoi leggere tutto ma solo arrivare ad una soluzione q&d leggi la seconda parte del post senza seguire il link

M.

Web Design Bolzano Kreatif