Back to top

Autore Topic: Errore Installazione Joomal 2.5.3: Cache Manifest PHPMailer  (Letto 1956 volte)

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gentile Forum,

come da oggetto incorro in uno strano ( per me, s'intende) errore per l'istallazione di Joomla 2.5.3 partendo da zero.

Codice: [Seleziona]
Non è stato possibile aggiornare la cache del manifest per l'estensione: PHPMailer
Ho cercato a lungo sul web, ma non ho trovato nulla in merito. Ho già tentato di riscaricare e ricaricare tutto il pacchetto di installazione ( pensando a dei file corrotti nel primo tentativo ) ma senza risultato; anche la sostituzione dei file della libreria PHPMailer non ha portato a nessun risultato.

Spero qualcuno possa darmi un'indizio sulla risoluzione del problema,
Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore Installazione Joomal 2.5.3: Cache Manifest PHPMailer
« Risposta #1 il: 31 Mar 2012, 13:37:23 »
trovi qualcosa con questa chiave:  joomla cache manifest error

... ma non ho capito qual'è il problema.

M.

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2012, 15:17:15 »
Grazie per la chiave di ricerca, continuo a cercare.

Spiego meglio il problema: su una nuova installazione di Joomla 2.5.3 non posso andare oltre la fase di inserimento dei dati per il database per via di questo strano errore.

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2012, 16:09:21 »
A quanto pare non si conoscono risoluzioni valide per questo errore. In rete ho trovato il consiglio di un utente che, dopo aver provato cinque volte ad installare la 2.5.3, ha deciso di installare la verisone precedente per poi procedere all'aggiornamento.

Proverò quindi ad installare la 2.5.2 e posterò i risultati, sperando siano utili anche ad altre persone...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2012, 16:12:06 »
Citazione
oltre la fase di inserimento dei dati per il database

non vedo come possiamo aiutarti se non invitandoti a rivolgerti alla assistenza tecnica del servizio hosting dove stai provando ad installare joomla.
non sarà mica un sistema gratuito? quelli di solito vedono il php mailer come il fumo negli occhi per via degli spammer.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mar 2012, 19:11:01 »
Citazione
non vedo come possiamo aiutarti se non invitandoti a rivolgerti alla assistenza tecnica del servizio hosting

Si infatti ho finito per aprire un ticket presso il servizio clienti - speriamo possano dare una risposta in tempo.

Citazione
non sarà mica un sistema gratuito?

No, anzi...negli ultimi tempi penso addirittura ia sovra-pagato rispetto ai servizi offerti :)
« Ultima modifica: 31 Mar 2012, 19:29:09 da NeoMod »

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mar 2012, 19:30:56 »
Risoluzione Parziale:

Al momento, in attesa di risposta dal servizio assistenza tecnica, ho provato ad installare una versione precedente di Joomla 2.5.3 e l'installazione si è conclusa positivamente.
Provo ad effettuare l'aggiornamento automatico, sperando di riuscirci.

Web Design Bolzano Kreatif