Back to top

Autore Topic: Aiutatemi per malware perfavore  (Letto 4202 volte)

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aiutatemi per malware perfavore
« il: 02 Apr 2012, 13:17:39 »
Salve a tutti, da questa mattina quando visualizzo il mio sito con il browser il mio antivirus mi dice che il sito è infettato e precisamente: url  dsfsdfsdads.com/gate.php?f (ho tolto http//)
che cosa è?
come faccio a eliminarlo?
aiutatemi! :'( :'(

Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

mau_develop

• Visitatore
Re:Aiutatemi per malware perfavore
« Risposta #1 il: 02 Apr 2012, 13:40:27 »
solitamente esistono i backup
Per chi non li fa c'è l'articolo in testa a questa sezione.... ma non è semplicissimo.

M.

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2012, 14:08:42 »
Risolto
ho trovato il malware nella pagina index dei template, lo cancellati e adesso e ok !
 :D :D
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline robe05

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2012, 16:48:53 »
Aimè il malware non è solo nelle index.
Sto combattendo anch'io da un mese con questo malware all'interno di diversi miei domini.
Il malware è uno script javascript che si insinua sia in dei file .php .html che .js, basta rimuoverlo ed il gioco è fatto.
Il problema è che almeno a me è ritornato per bene 3volte di seguito su ben 7domini...
ora infatti sono alla ricerca di persone con questo problema per capire come questo avviene per ora il fattore comune oltre a joomla si chiama aruba...
Anche tu ospiti il sito in questione su questo hosting?
Fammi sapere...

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2012, 16:57:24 »
Ciao, prima ho chiesto aiuto ai freelancer a pagamento, e non lo hanno risolto (oltre a crearmi errori nel template) poi ho provato a controllare pagina per pagina e a cancellarlo ma tornava!
alla fine o installato il back up di una settimana prima
adesso sempre che sia ok, nel frattempo sto vedendo di mettere a posto la sicurezza del sito
io sono su blu hosting

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2012, 18:44:19 »
Ciao, prima ho chiesto aiuto ai freelancer a pagamento, e non lo hanno risolto (oltre a crearmi errori nel template) poi ho provato a controllare pagina per pagina e a cancellarlo ma tornava!
alla fine o installato il back up di una settimana prima
adesso sempre che sia ok, nel frattempo sto vedendo di mettere a posto la sicurezza del sito
io sono su blu hosting

Freelancer di cosa, Joomla? forse no, magari la prossima volta se ti serve un aiuto e vuoi pagare, utilizza lo spazio annunci del forum, sarai sicuro di una risoluzione del problema....
« Ultima modifica: 06 Apr 2012, 01:57:31 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline robe05

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2012, 00:41:05 »
cmq al di là di come utilizzare i soldi resta il fatto che circola in joomla questo malware che non si capisce da dove penetri..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Apr 2012, 00:51:23 »
provate a passare l'antivirus nel vostro piccì
almeno due antivirus aggiornati e in modalità provvisoria, possono cacciarvi se girate con il computer infetto,

se aggiungete un link al sito è meglio,
per darci una occhiata per eventualmente aiutarvi e perchè senza link  chiunque può venire qui a dire che joomla in quello o l'altro hosting è pieno di cosi strani.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2012, 02:02:55 »
cmq al di là di come utilizzare i soldi resta il fatto che circola in joomla questo malware che non si capisce da dove penetri..

Ma chi vi mette in testa certe cretinate!
Se un sito ha dei problemi è perchè chi li gestisce non è sufficientemente responsabile nel farlo.

• I siti devono essere aggiornati, sempre
  • le estenzioni anche, ma non solo, ti dovrai preoccupare che quella tale estensione sia ancora supportata dal suo creatore, perchè se non lo fosse, il rischio sicurezza aumenterebbe.
  • Se pensi che ci sia troppo smazzamento, non puoi fare altro che tornare a fare i siti in html, oppure farli fare a gente professionista.
;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline robe05

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Apr 2012, 09:51:17 »
provate a passare l'antivirus nel vostro piccì
almeno due antivirus aggiornati e in modalità provvisoria, possono cacciarvi se girate con il computer infetto,

se aggiungete un link al sito è meglio,
per darci una occhiata per eventualmente aiutarvi e perchè senza link  chiunque può venire qui a dire che joomla in quello o l'altro hosting è pieno di cosi strani.

ma intendi il pc da cui lavoro? che centra il pc primavato con l'hoster? scusate la domanda ma sotto il punto di vista virus sono poco informato.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 06 Apr 2012, 17:10:37 »
che non si capisce da dove penetri..
-------------------------------------------------
 passa dalla poca voglia di aggiornare joomla e le sue estensioni

M.

Web Design Bolzano Kreatif