Back to top

Autore Topic: Menu "Aiuto" in Joomla 1.7  (Letto 1257 volte)

Offline Igordesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu "Aiuto" in Joomla 1.7
« il: 02 Apr 2012, 18:26:22 »
Salve. Vorrei sapere se è possibile nascondere la voce menu "Aiuto" nell'Admin di Joomla 1.7.
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menu "Aiuto" in Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 02 Apr 2012, 19:05:06 »
ciao igor, ti invito ad aggiornare al più presto a joomla 2.5.4 per non incappare in eventi indesiderati ;) a quale pro vorresti eliminare la "guida in linea" di joomla?

Offline Igordesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2012, 09:01:42 »
La scelta della versione 1.7 è ricaduta per una questione di moduli esterni, anche se penso ke oramai qsi tutti siano compatibili con la 2.5....cmq vorrei eliminare la guida in qto l'admin deve essere utilizzato dal cliente e qdi, in qto caso,vorrei eliminare ogni voce superflua e dotarlo di un Admin + pulito ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2012, 09:19:35 »
condivido la tua idea ma fa attenzione perchè il cliente è il nemico numero uno del sito, ovvero colui che ne sa quanto il visitatore ma a cui purtroppo quasi sempre vengono attribuiti permessi speciali "a doppio taglio" diciamo... fossi in te eliminerei tutti quanti i tag superflui (ma soprattutto i permessi di cui potrebbe fare a meno, quasi quasi lo lascerei un manager anzichè admin!) ma proprio la guida (se è quella che linka al wiki di joomla.it) la lascerei!!! Inoltre non sono sicuro che sia possibile fare un'override sul backend, in poche parole al primo aggiornamento perderesti subito la modifica del bottone relativo alla guida

Offline Igordesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2012, 09:40:04 »
Si infatti i suoi permessi lato Admin sono come Manager...solo che il link "Aiuto" compare ugualmente.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2012, 10:05:41 »
Ti ripeto che tu puoi benissimo fare una modifica al core di joomla ma perderesti la modifica al primo aggiornamento. Con un semplice css puoi provare a nasconderlo quando si accede come manager (ad esempio dopo un controllo php inserisci <style>.toolbar .help{visibility:hidden}</style>

Web Design Bolzano Kreatif