Back to top

Autore Topic: Creare nuovo form da chronoconnectivity  (Letto 3279 volte)

Offline babaloo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Every day is a good day
    • Mostra profilo
Creare nuovo form da chronoconnectivity
« il: 22 Mar 2012, 14:11:26 »
Ciao a tutti
Scusate ma a questa cosa proprio non ci arrivo da solo! Uso joomla 2.5 e chronoforms v4 e sto cercando di creare un form che vada a cercarmi dei record da un database e mi faccia vedere nel frontend solo quelli che corrispondano alla chiave di ricerca, e fin qui grazie a chronoconnectivity tutto ok! Ora chronoconnectivity ti da anche la possibilità di selezionare (abilitando la colonna checkbox) alcuni record; ecco io ho bisogno di creare un nuovo form che quando clicco su submit mi faccia vedere solo quei record selezionati.
È possibile dalle impostazioni di chronoforms o devo per forza usare il custom code? Perché nel caso del custom code sarebbe un problema non masticando molto bene il php... :(
Grazie in anticipo per le risposte

Babaloo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare nuovo form da chronoconnectivity
« Risposta #1 il: 09 Apr 2012, 09:36:54 »
Benvenuto nella comunità italiana di Joomla babaloo,

credo che la cosa sia possibile, almeno nella vecchia versione sicuramente, la nuova è uscita da poco ed ho visto che ha dei problemi oltre che la mancanza di tutorial esaustivi.

Qualche giorno fa è uscita la V4 RC2 che va già meglio, ma presenta ancora delle funzionalità non spiegate in modo chiaro. Credo ci sia da attendere ancora un po' per capire bene le potenzialità.

Comunque c'è un alternativa già incorporata in Chronoforms V4 è l'action DB Multi Record Loader che svolge funzioni simili. Qui trovi una guida.

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5327-guida-2-joomla-17-e-chronoforms-interagire-con-il-database.html
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline babaloo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Every day is a good day
    • Mostra profilo
Re:Creare nuovo form da chronoconnectivity
« Risposta #2 il: 11 Apr 2012, 14:41:05 »
credo di aver risolto creando un token in questa maniera

<a href="index.php?option=com_chronoforms&chronoform=ordine_online&token=<?php echo $TABLE_67['CODICE_INTERNO']; ?>">Ordina</td>

in questo modo viene creato un TOKEN uguale al codice interno della tabella che poi ho inserito come "request param"  nel  form successivo (utilizzando il "DB record loader nell'evento Onload)

effettivamente documentazione ancora pochina, ma con un po di pazienza qualcosa si trova!

grazie cmq per l'indicazione ma soprattutto per mantenere un forum cosi pieno di indicazioni utili

Babaloo

EDIT: dimenticavo di dire che ho abbandonato chronoconnectivity e ho fatto tutto con chronoforms v4

Web Design Bolzano Kreatif