Back to top

Autore Topic: Aggiornamento automatico joomla 2.5: errore SQL  (Letto 1416 volte)

Offline Fulvio B.

• Esploratore
  • **
  • Heavy metal goes on forever!
    • Mostra profilo
Aggiornamento automatico joomla 2.5: errore SQL
« il: 03 Apr 2012, 11:33:34 »
Ciao a tutti!
Ho avuto finalmente la possibilità di usare la nuova versione di joomla!
Molto bella direi :)
La cosa che mi ha subito colpito è il check degli aggiornamenti nel pannello di controllo.

Ne è appena uscito uno di aggiornamento e io ho fatto "aggiorna" dalla procedura automatica.
Mi ha dato un errore SQL:
Citazione

* ALTER command denied to user 'bicon3'@'localhost' for table 'tbj25_languages' SQL=ALTER TABLE `tbj25_languages` ADD COLUMN `access`integer unsigned NOT NULL default 0 AFTER `published`;
SQL =ALTER TABLE `#__languages` ADD COLUMN `access` integer unsigned NOT NULL default 0 AFTER `published`;* Aggiornamento file: file errore SQL DB function fallita con errore numero 1142
ALTER command denied to user 'bicon3'@'localhost' for table 'tbj25_languages' SQL=ALTER TABLE `tbj25_languages` ADD COLUMN `access` integer unsigned NOT NULL default 0 AFTER `published`;
SQL =ALTER TABLE `#__languages` ADD COLUMN `access` integer unsigned NOT NULL default 0 AFTER `published`;

L'errore è chiaro e il gestore del mio db mi ha già dato i grant per l'alter table ma adesso nel pannello di controllo mi trovo che tutto è aggiornato...
La domanda è: queste ALTER le devo fare?
Conviene scaricare di nuovo l'aggiornamento e fare l'installazione "manuale"?

Grazie :)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento automatico joomla 2.5: errore SQL
« Risposta #1 il: 03 Apr 2012, 11:52:36 »
ma da quale versione sei venuto?  da dove viene questo utente bicon3@localhost ?
« Ultima modifica: 03 Apr 2012, 11:55:24 da willy_bis »
Using Joomla 2.5x

Offline Fulvio B.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2012, 12:13:26 »
da quella prima della 2.5.4 (tipo la 2.5.3 immagino!)

Offline willy_bis

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2012, 12:19:39 »
No, come avevi detto che era molto più bella  ;D   Io sono appena passato come te e ho avuto un altro problema, non di sql. Io ti consiglio di rifare l'installazione manuale scaricando lo zip, espandendolo e copiando tutti i file nella root. Poi seguire le istruzioni rigorosamente per attivare le modifiche.   Nle tuo errore ho visto un utente con dominio @localhost ... hai qualcosa in locale sul database?
Using Joomla 2.5x

Offline Fulvio B.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2012, 12:22:56 »
localhost perchè il mio host ha sia il web server che il db server sulla stessa macchina...(sono dei tizi che mi fanno un favore)... :D
Prima arrivavo dalla 1.5 (ma ho visto anche la 1.0...la mitica 1.0)
Ora vedo se rifare il tutto...il sito va, non vedo errori...evidentemente lui si è copiato tutti i file ma non è riuscito ad eseguire lo script SQL...

grazie!

Web Design Bolzano Kreatif