Back to top

Autore Topic: Miglior e commerce per import listini  (Letto 2932 volte)

Offline Fabiosbest

• Esploratore
  • **
  • I sentimenti valgono più di mille silenzi. (F.D.)
    • Mostra profilo
Miglior e commerce per import listini
« il: 03 Apr 2012, 14:51:57 »
Buongiorno!

Qual è il migliore e-commerce per Joomla (1.5, 1.7 va benne entrambe) che meglio supporta l'importazione di prodotti?

Ho due tre listini in xls che vorrei mettere sul mio sito, qual è il metodo più veloce per mostrare i prodotti inclusi in essi? (non importa "venderli", come se dovessi mostrare un negozio online senza vendita.)

Grazie
Fabio
Perché alla fine la cultura è quella cosa per cui vale perderci del tempo. (Prof di storia su cultura)

Offline rosariolettera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Miglior e commerce per import listini
« Risposta #1 il: 04 Apr 2012, 12:01:15 »
Penso che devi usare sempre un'estensione csv import export, metti a mano un paio di prodotti ed esporti così vedi le voci che devi usare per compilare le voci del listino e quindi poi importa.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2012, 14:21:54 »
se usi VirtueMart ha una funzione di csvimport che ti facilita molto le cose.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Fabiosbest

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2012, 21:13:11 »
Ciao, ho visto, ma se io ho dei listini in xls come li converto in cvs? :)

Ho visto che online ci sono tutti servizi a pagamento, dovrei creare uno scritp?

come funziona in generale? :)

Grazie
Perché alla fine la cultura è quella cosa per cui vale perderci del tempo. (Prof di storia su cultura)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2012, 07:57:56 »
Avere un forum a disposizione con decine e decine e decine di migliaia di post e poca gente che li legge è come avere una enorme biblioteca privata in fondo a una cantina piena di polvere, tutti sanno che c'è ma nessuno ha voglia di scartabellare, per paura di sporcarsi.

se cerchi nei vecchi post è stato detto varie volte.

ovviamente usando solo prodotti free basta che:

1) usando open office, o libre office, apri il tuo bel file .xls lo ripulisci alla meglio e lo salvi in .csv ;
2) usando csved te lo formatti e rimaneggi come ti pare e piace portandolo nel tracciato da usare;
3) lo importi nel tuo componente di fiducia;

scegliere le modalità per automatizzare i vari passaggi lo lascio fare a te, altrimenti la fantasia e professionalità a cosa servono?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Fabiosbest

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2012, 13:43:50 »
Grazie jk4nik, ho certato su google ma le cose che ho trovato solo stati solo topic "inutili"... dove tutti parlano di usare script (quali non si sa) o di farsi convertire da qualcuno che lo sa fare (ovviamente a pagamento) (e la maggior parte di topic sono senza risposta, quindi ancora più inutili e frustranti)... per questo mi chiedevo se c'era un modo che potesse essere seguito da chiunque.

Ti ringrazio e mi metto a fare qualche altra ricerca.

Web Design Bolzano Kreatif